CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2015

La Terra Della Pace il nuovo singolo di Davide Melis estratto dall' album Lo Rifarei


Dagli stessi autori di “Sulla corsia del sorpasso”, uno dei singoli indie piu’ trasmessi dalle radio negli ultimi mesi, arriva "La terra della pace" il nuovo singolo tratto dall'album del cantautore  Davide Melis , prodotto e arrangiato da Massimo Zoara leader dei B-Nario , masterizzato da Marco D'Agostino presso il 96 Khz studio di Milano.

“La terra della pace” è un brano di grandissima attualità che tratta con coraggio e decisione il tema dell’immigrazione clandestina e dei “barconi della speranza”…
“Un racconto crudo e sincero, un pugno nello stomaco, un urlo verso il cielo…”: è una frase che sintetizza il contenuto del nuovo singolo di Davide Melis, l’eclettico cantautore già vincitore del premio Lucio Battisti di Molteno.

“La terra della pace” è un brano asciutto, privo di retorica, forte e diretto come l’argomento da cui prende le mosse. Immigrazione, viaggi della speranza , popoli che arrivano da terre sfruttate, usate, dimenticate. La musica forse non può cambiare il mondo ma riempirlo di contenuti che sappiano cogliere elementi di realtà e di denuncia, senza enfasi, ma con la debita energia e determinazione.

Se “cercare le parole giuste” è spesso il problema principale quando si approcciano argomenti difficili, questo brano ha trovato la quadratura del cerchio sommando a un testo potente una musica altrettanto adeguata e significativa.

La distribuzione del brano è legata ad un’iniziativa benefica che prevede che i proventi delle vendite del singolo su tutti gli stores on line come Itunes, Amazon etc. ed ogni altro eventuale guadagno correlato verrà interamente devoluto all’associazione Dada Maisha Onlus per il sostegno di progetti umanitari, di sviluppo ed educativi in Tanzania.

La Terra Della Pace - Davide Melis




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *