CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Anima Negra il disco di Alessandro Savino Project apprezzato all'estero

Come mai Anima negra è più apprezzato all'estero?  
Probabilmente perché le radio on Line che oggi sono la piattaforma più ampia nel mondo hanno una fruizione più forte in altri paesi. In Italia abbiamo un Gap in merito alla divulgazione  della musica, e paghiamo ancora le scelte del passato, fatte dai discografici.

Quali sono i prossimi impegni del progetto?
Lavoriamo a nuove idee, indirizzate in particolare ai disagi sociali del nostro paese, nel mentre suoniamo dal vivo per promuovere con grande difficoltà il disco Anima Negra che all'estero è molto apprezzato.


"ALESSANDRO SAVINO PROJECT" nasce da un'idea di Alessandro Savino. È un progetto di lunga gestazione a causa delle molteplici influenze musicali che racchiude al suo interno. Tra esse, l'idea di proporre un nuovo approccio musicale e dei testi alla classica forma canzone italiana. Il gruppo conta 10 elementi.

La sezione fiati e' formata da sax baritono (Emi Rontini), sax tenore (Andrea Ferrario), trombone (Salvatore Vaccaro, Gennaro Capitolo) e tromba (Luca Piazzi). con la collaborazione ai testi di Massimo Allegretti e l'interazione con la «Bidibop Big Band» di Andrea Ferrario, il progetto assume una dimensione importante.

La sezione ritmica e' formata da Rico Capelli alla batteria, Manuel Franco alle percussioni, Francesco cocco Cellini al basso e Roberto Ruvinetti alle chitarre. Voci soliste e cori sono di Alessandro Savino (che suona anche il pianoforte) e Simona Falvo. Il «Project», nella sua dimensione progettuale e discografica, si avvale della collaborazione di Pasquale Morgante.

Il cd che verrà ultimato nel marzo 2012, dal titolo «Anima Negra», racchiudera' il poliedrico repertorio che l'"Alessandro Savino project» ha fino ad oggi portato nei suoi concerti.


Video https://www.youtube.com/watch?v=1zRUSfHvCew&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *