CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

Domani, 2 luglio, NICCOLÒ AGLIARDI e la sua band THE HILLS in concerto al Castello di DESENZANO DEL GARDA (Bs)

NICCOLÒ AGLIARDI
& THE HILLS
domani in concerto a DESENZANO DEL GARDA



Domani, giovedì 2 luglio 2015, alle ore 21.00 NICCOLÒ AGLIARDI sarà in concerto con la sua band THE HILLS al CASTELLO di DESENZANO D/G (BS). L'evento è organizzato dall'associazione Sviluppo Turismo con il Patrocinio del Comune di Desenzano del Garda (costo 10€, biglietti in vendita all'ingresso del Castello prima del concerto).

L'artista, insieme alla band, presenterà alcuni brani tratti dalla colonna sonora della seconda stagione di "BRACCIALETTI ROSSI", la serie TV che ha commosso ed entusiasmato l'Italia. Niccolò Agliardi è, infatti, il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite interpretate da Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Paola Turci, Edwyn Roberts, L'aura, Greta, Ermal Meta, Simone Patrizi, Marco Velluti, i Braccialetti Rossi e dallo stesso Agliardi. Il disco si compone inoltre di 4 successi, già noti al grande pubblico, di Francesco De Gregori, Emma, Emis Killa e la canzone di Niccolò Agliardi & The Hills, diventata simbolo della prima stagione, "Io non ho finito.

Autore e cantautore, Niccolò Agliardi ha pubblicato quattro dischi di inediti - "1009 giorni", "Da Casa A Casa", "Non Vale Tutto" e "Io Non Ho Finito" - e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali, tra cui Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Damien Rice, Bryan Adams e altri. Ha vinto due volte il Premio Lunezia, per "Da Casa A Casa" e "Non Vale Tutto", ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano "Invece No" di Laura Pausini.
Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto "Best Seller-Oscar Mondadori", intitolato "Ma la vita è un'altra cosa" e ha partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv. È il supervisore dei brani editi e compositore delle canzoni inedite delle colonne sonore di "Braccialetti Rossi" e "Braccialetti Rossi 2".
È attualmente impegnato nella realizzazione della colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi e in un tour che lo vede insieme alla sua band protagonista di eventi e festival per tutta la penisola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *