CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Taylor McFerrin al Biko (MI): dall'esordio con il padre Bob alle collaborazioni con Robert Glasper e Flying Lotus. Sabato 8 novembre.




Circolo Arci Biko e re::life Booking Department presentano
TAYLOR MCFERRIN
(USA)
Live
prima e dopo il concerto dj set di TURBOJAZZ (Futureground / CT-HI Records), 
DNN (Well Founded / Mnemonic Dojo) e DAMA (Well Founded)
Sabato 08.11.2014 dalle 22.30 @ Circolo Arci Biko
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
Ingresso 10 euro + tessera Arci obbligatoria
Infoline 339.1515043



Originario di Brooklyn, Taylor McFerrin figura tra gli artisti di punta dell'etichetta losangelina Brainfeeder, fondata da Flying Lotus, e si esibirà sul palco del Circolo Arci Biko di Milano sabato 8 novembre per una delle sue quattro date italiane.La sua prima apparizione discografica è datata 1982: la voce di accompagnamento del brano Jubilee, contenuta nell'album di esordio del padre Bobby, è la sua. Due decenni dopo, Taylor McFerrin si impone come talento nell'arte del beatboxing, e non solo negli ambienti hip hop, dove questa disciplina è più diffusa. Non a caso da qui inizia una carriera di polistrumentista, autore, produttore musicale e cantante dedito a più generi. 

Risale al 2006 il suo primo lavoro ufficiale, Broken Vibes, un EP in vinile ispirato al broken beat e pubblicato in edizione limitata. Un lavoro che attira le attenzioni, tra gli altri, di Gilles Peterson. Dal 2011, anno in cui entra nel roster Brainfeeder, Taylor McFerrin lavora su vari brani fino a selezionare quelli che finiscono nel suo debutto ufficiale, risalente a questa estate, Early Riser (Brainfeeder). Il disco si muove tra elettronica, R&B d'autore, soul e jazz futuristico. Tra le collaborazioni  figurano i nomi di Robert Glasper (Blue Note), Thundercat, Nai Palm, Cesar Mariano ma anche, in replica al brano di trentadue anni prima, Bobby McFerrin.

Suonando tutti gli strumenti nelle sue produzioni, ma anche campionando e sminuzzando i suoi stessi suoni, Taylor McFerrin ha trovato un percorso che collega senza soluzione di continuità una miriade di mondi musicali e attira l'ascoltatore in un paesaggio sonoro in costante mutamento.

Prima e dopo il suo concerto al Circolo Arci Biko, in programma i dj set di TURBOJAZZ (Futureground / CT-HI Records), DNN (Well Founded / Mnemonic Dojo) e DAMA (Well Founded).

MORE INFO


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *