CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

II edizione di Under Festival: rapper da tutta Italia per consacrare l’underground.




Under Festival nasce da un'idea dei rapper Moder (Lato Oscuro della Costa) e Brain (Fuoco Negli Occhi) e quest'anno giunge alla seconda edizione. Da venerdì 5 a domenica 7 dicembre una schiera di rapper underground italiani si riunisce sul palco del Cisim di Lido Adriano (Ravenna), associazione culturale gestita dalla crew Il Lato Oscuro della Costa e punto di riferimento per gli appassionati di hip hop della zona.

Con Under Festival, i due rapper e direttori artistici intendono valorizzare e unire la scena hip hop underground italiana. Nonostante i talent show, le star del rap, nella maggioranza dei casi, continuano ad arrivare dall'underground, dalle jam e dai raduni hip hop. Under Festival si cala nel presente del rap in Italia, restituendo una fotografia trasversale dell'underground: si va dalle giovani leve (che faranno la loro strada, imprevedibile, ora come ora) ai veterani che continuano il loro percorso indipendente di assoluto valore, passando per la middle-school che si muove tra passaggi televisivi e una vera e propria militanza hip hop. Insomma, anche quest'anno gli artisti invitati ben rappresentano l'Italia che dai sotterranei continua a movimentare e animare tutte le discipline della cultura urbana per eccellenza. 

La formula con cui si esibirà la maggioranza degli artisti sarà quella del "pass the mic" che prevede la presenza simultanea sul palco per esibizioni intrecciate, a rotazione, come se si trattasse di un unico spettacolo. L'unica eccezione a questa formula è rappresentata dall'artista principale della rassegna, Kaos, che si esibirà in uno dei suoi classici live che porta in giro da tanti anni per tutta la penisola.

INGRESSO
Venerdì e sabato 8 euro
Domenica ingr. gratuito con tessera associativa
Apertura porte ore 21. Inizio live ore 22.

VENERDÌ 5 DICEMBRE 
Kaos e Dj Craim | Piranha Clique | Musteeno | Maadblock (Blo/B, Easy One) | Makkia e Dam Larko
[Hosting: Don Diegoh | Dj set: Dima e Onemore]

SABATO 6 DICEMBRE
Brain | Brenno | Claver Gold | Lord Madness | Johnny Roy | Willie Peyote 
[Hosting: Kenzie Kenzei | Dj set: Dima]

DOMENICA 7 DICEMBRE
Beatmakers with Attitude championship (tappa ravennate della gara di beatmaking nazionale) | Rawmagna Cypher (momento con le migliori realtà locali) | Word
[Hosting: Sammyboy e Ness | Dj set: Aldivas e Shone]


CISIM 
Viale Parini, 48 | Lido Adriano (RA)
INFOLINE 3896697082






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *