CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

Amir Issaa, esce lo street album Ius Music e l’omonimo videoclip


Dopo due anni dal precedente album Grandezza Naturale, Amir Issaa torna con un nuovo street album dal titolo provocatorio Ius Music. L'album è in free download sul suo sito (http://www.amirmusic.it/?wpdmact=process&did=NS5ob3RsaW5r) dal 1 luglio e e dall'8 luglio in streaming su Spotify e Deezer.

Un chiaro riferimento alla questione giuridica dello Ius Soli, dove l'artista vuole unire in un album l'assiduo impegno sociale di Amir alle sue esperienze di rapper e musicista.
Se nei testi compaiono i racconti dei ragazzi 2G, che come lui ogni giorno combattono per essere italiani in Italia, sul fronte musicale troviamo le produzioni di nomi noti delle scena rap italiana come Bassi Maestro, Shocca, Mr Phil, Zonta. Tra i nuovi rappresentanti della scena, invece, Amir si è avvalso dei beat di Big Joe, (del duo Big joe e Johnny Marsiglia) G Romano (socio di Amir nella label), Icy, Prize, C.I. (quest'ultimo produttore di Maxi B e membro dei Metrostars).

Tredici tracce in cui Amir si racconta e spazia da tematiche sociali, come la titletrack "Ius Music" dove affronta appunto la tematica dello "Ius Soli" a cui è particolarmente legato, a momenti più spensierati come nei brani "Jay - Z" e "Ho Stile", passando anche per le sonorità più classiche come nei brani prodotti da Shocca e Zonta del collettivo "Unlimited Struggle".

Tra i gli ospiti al microfono ha scelto Louis Dee, rapper palermitano del collettivo Killa Soul con cui Amir duetta sulla produzione di Big Joe e il cantante Alessandro Ray del collettivo Red Carpet Music, fondato dallo stesso Amir.

La scelta del free download, poi, nasce dalla volontà di mettere a disposizione dei suoi fan, ma, anche di un pubblico sempre più trasversale la sua musica e il suo pensiero attraverso il web. 

L'artwork costituisce una nuova esperienza per l'artista, discostandosi audacemente dalla matrice estetica della cultura hip hop. Il progetto creativo è affidato all'artista AvantBras, che ha rappresentato su un livello visivo tutto il concept musicale del disco.

VIDEOCLIP UFFICIALE youtu.be/ZHUw8zd0FrY


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *