CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

Salento Calls Italy, ecco il video di Danilo Seclì vs Santoro & Bovino ft Cesko & Puccia - “La vida Loca”

Nuovo video Salento Calls Italy: Danilo Seclì vs Santoro & Bovino ft Cesko & Puccia - "La vida Loca"



Ecco come Danilo Seclì, creatore del progetto, presenta il nuovo video del primo singolo estratto da Salento Calls Italy - Over the Rainbow: "Girato in presa diretta durante la presentazione dell'album presso La Feltrinelli di Lecce, subito dopo la presentazione del nostro terzo album, proprio fuori dalla libreria abbiamo 'improvvisato' un vero e proprio Live, a bordo del Volvo Red Bull dotato di consolle e sound system... Abbiamo radunato un po' bel po' di persone  ed effettuato le riprese divertendoci un bel po'. Nel video abbiamo catturato i volti increduli della gente che inaspettatamente hanno assistito alla nostra esibizione (Cesko Puccia Blandini Seclì). Ovviamente nel video compaiono anche gli altri componenti del progetto Salento Calls Italy quindi è stata una bella occasione per unire artisti e dj provenienti da mondi diversi e divertirci insieme. Obiettivo centrato!"

I prossimi party Salento Calls Italy:

12 luglio Rio Bo Gallipoli (Le)
19 luglio Monteroni
28 luglio Nardò
1 agosto Salento Calls Italy e Samsara Tour @ Seclì (Le)
2 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)
8 agosto San Pietro in Bevagna (Ta)
9 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)
11 agosto Made in Salento Festival @ Parco Gondar Gallipoli
16 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)
18 agosto Avetrana (Ta)
21 agosto Nociglia (Le)
23 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)
30 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)


MEDIA INFO SALENTO CALLS ITALY

COS'E' SALENTO CALLS ITALY - OVER THE RAINBOW

Salento Calls Italy, un progetto musicale collettivo coordinato da Danilo Seclì, nasce nel 2011. Il 30 maggio 2014 esce "Over the Rainbow", il terzo album di una realtà in crescita costante. Il primo cd metteva in fila remix in chiave house di alcuni dei brani più noti della pizzica, la musica tradizionale salentina. Il secondo, "Salento Calls Italy 2.0", uscito nel maggio 2013, ha aperto la strada a collaborazioni tra dj ed artisti salentini, provenienti però da mondi musicali molto diversi dalla discoteca: reggae, pop, funky, indie, ska. Il risultato di queste collaborazioni è piaciuto e così "Over the Rainbow" è pieno del sound di dj, rapper e musicisti come Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino, Sergio Sylvestre, Cico, Mastro J… "Over The Rainbow" è un viaggio che parte dal Salento e arriva a Los Angeles. Dentro ci sono il ritmo ed il sudore della Giamaica, i soul della Motown, l'energia della pizzica… e poi tanto sole, quello che accomuna il Salento a tante altre parti del mondo. Per dirlo con le parole di Danilo Seclì: "Un colpo di cassa per ognuno di noi, un colore dell'arcobaleno per ognuno di noi. La nostra missione è unire i generi musicali, gli stili, le persone. Vogliamo essere un arcobaleno che unisce il bello di tutti i colori". Più che il nome degli artisti coinvolti, per lo più in ascesa verticale, conta il sound, sempre più forte e sempre melodico. Quella di Salento Calls Italy è musica che rinfresca le orecchie e spesso arriva dritta al cuore mentre fa muovere a tempo. Sarà un'altra estate da vivere in Salento o almeno, col Salento nel cuore.


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *