CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

SABATO 29 GIUGNO 2014 presso DISCOTECA FLORIDA TUTTI A 90 present special guest DATURA


SABATO 29 GIUGNO 2014
presso

DISCOTECA FLORIDA, VIA MONTICHIARI 47, 25016, ghedi,Bs

dalle 23,00 alle 05,00


TUTTI A 90
present
special guest
DATURA


Datura è una pianta magica che cresce negli altopiani del Messico del Nord che gli stregoni Yaqui usano nei rituali per avvicinarsi alla Conoscenza. Da questa pianta, conosciuta attraverso le letture di Carlos Castaneda e dei fumetti di Tex Willer, prendono nome e ispirazione i Datura.

Il progetto discografico nasce nella primavera del 1991 al Coco Studio di Bologna da Ciro Pagano e Stefano Mazzavillani la produzione nei primi anni coinvolge anche due importanti Dj Ricci e Cirillo. Affascinati dal mistero, dalle religioni e da tutti quei processi cognitivi che vanno oltre il raziocinio scientifico, i Datura cercano attraverso la loro musica di avvicinarsi ed esplorare i mondi paralleli e sotterranei che affollano la mente. Dall'ottobre del 1991 all'estate del 2004 pubblicano un album e 18 singoli, collezionano svariati riconoscimenti tra cui un disco d'oro e posizionano incredibilmente tutte le loro produzioni nelle vette delle charts italiane ed internazionali: Yerba del Diablo, Eternity, El Sueño, Infinity, Angeli Domini, Will Be One, Summer of Energy solo per citarne alcuni. Collaborano con diversi artisti per remix e produzioni tra cui Billie Ray Martin, Steve Strange dei Visage, Ben Volpelier Pierrot dei Curiosity Killed The Cat, Scooter, Spagna, CSI, Danny Losito e dj tra cui Ralph, Ricky Montanari, Flavio Vecchi, Molella, Albertino, Gigi D'Agostino.

Negli anni 90 creano due etichette discografiche la "Trance Records" su cui usciranno le produzioni dei Datura fino al 1995 e la "Absolut Joy" legata all'omonimo marchio di abbigliamento su sui sarà pubblicato tra gli altri Masoko Solo. Famosi restano i loro spettacoli in discoteca dove riproponevano interamente live le loro produzioni. Dal 2006 i Datura passano alla console proponendo dj set interamente incentrati sulla musica degli anni 90 e contemporaneamente danno vita al progetto Pezzi Da 90 una retrospettiva sulla decade 90ties che comprende compilation, un programma televisivo, un programma radio ed eventi in discoteca.

Nel settembre del 2011 parte un nuovo e importante progetto live legato alla musica degli anni 90: We Love The 90s un format realizzato in collaborazione un team milanese che fa capo a Max Haloa e Mirko Capano e che diventa subito l'evento più importante di quel periodo con i suoi ospiti illustri, le dirette radio, i gadget, le migliaia di foto pubblicate e gli interminabili djset dei Datura che durano oltre le 5 ore: dal tramonto all'alba...

Il 2012 si apre con un importante anniversario: il ventennale dalla pubblicazione di Yerba del Diablo. Il brano, disco d'oro nel 1992, viene rivisitato dal gruppo Club Dogo con il titolo Erba del Diavolo che vede il featuring dei Datura e l'immancabile voce femminile di Amparo Fidalgo: la sciura dei Datura. Erba del Diavolo è contenuta nell'album dei Noi Siamo Il Club diventato disco d'oro con oltre 30.000 copie e download certficati. E così a distanza di oltre vent'anni i Datura tornano al nr 1 delle classifiche di vendita: ora come allora la Yerba cattiva non muore MAI...

resident dj's:
BISLO&FRECCIA
VOICE
TOMMY VIP

ENTRO LE 24.00
donna omaggio
uomo 10€ con 2 drink

-dopo le 24.00
10€ con drink per tutti!



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *