CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

60 ANNI E NON SENTIRLI: MUSICA, PARATE E DIVERTIMENTI PER IL BVI EMANCIPATION FESTIVAL






60 ANNI E NON SENTIRLI: MUSICA, PARATE E DIVERTIMENTI

PER IL BVI EMANCIPATION FESTIVAL 

60ª edizione per la kermesse estiva delle BVI, in programma dal 28 luglio al 9 agosto

Milano, 12 giugno 2014 – La grande festa dell'estate delle Isole Vergini Britanniche, l'Emancipation Festival, torna quest'anno in sfavillante forma per celebrare la cultura dell'arcipelago: spettacoli di calypso e soca, colorati cortei e sfilate in maschera, feste in spiaggia, competizioni sportive, sport acquatici, cucina tradizionale, gare a cavallo e tantissima musica che animerà ogni momento del festival dal 28 luglio al 9 agosto a Road Town, East End e Carrot Bay sull'isola di Tortola. Il festival, che celebra l'anniversario dell'abolizione della schiavitù nelle BVI, è l'occasione perfetta per vivere le BVI grazie alle speciali offerte BVI Summer Freedom, ancora disponibili ad agosto e per tutta l'estate. 

Le celebrazioni si aprono ufficialmente il 27 luglio con il Gospel Fest, che anticipa la grande fiaccolata del giorno seguente presso il Festival Village di Road Town a Tortola, cuore pulsante del festival durante tutto l'evento.  

Ogni sera al village, e per tutta la durata del festival, sono in programma spettacoli di musica dal vivo con artisti dell'area caraibica e frizzanti gare di calypso e soca per vivere il meglio della musica locale. In programma anche il Prince & Princesse Show che vede protagonisti i più piccoli e Miss BVI, la cui attesa elezione è prevista il 3 agosto.

Il festival raggiunge il culmine il 4 agosto con la August Monday Parade, una spettacolare parata con carri colorati, musica e i moko jumbies, che intrattengono la folla dall'alto di vertiginosi trampoli. L'evento si tiene a preludio dei tre appuntamenti della Rise and Shine Tramp (il 4-5-6 agosto), una grande sfilata danzante a ritmo di musica.

Visitare le Isole Vergini Britanniche durante l'Emancipation Festival consente di vivere al 100% l'atmosfera di festa caraibica dell'arcipelago e di abbinare alle giornate di relax, godendo della bellezza del mare e della natura, sfrenate notti di divertimento e appuntamenti culturali e gastronomici. Per tutta l'estate 2014, inoltre, è possibile visitare le BVI approfittando della promozione BVI Summer Freedom con sconti in resort di lusso, hotel e ville private, bed & breakfast, "inn" e guest house, ma anche charter boat e isole-resort.

 

BVI Tourist Board – Ente del Turismo Isole Vergini Britanniche c/o AIGO
Le BVI fanno parte delle Piccole Antille: sono posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, a nord dell'equatore e a sud del Tropico del Cancro. L'arcipelago conta circa 60 isole compresi gli isolotti minori: le più grandi e note sono Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke. Il BVI Tourist Board ha l'obiettivo di promuovere le Isole Vergini Britanniche in tutti i suoi aspetti, dallo sviluppo dell'industria turistica all'aumento dei flussi turistici verso questa destinazione, a livello locale, regionale ed internazionale. Dal 1997, BVI Tourist Board ha affidato la rappresentanza italiana ad AIGO.

Per ulteriori informazioni sulle Isole Vergini Britanniche contattare:
British Virgin Islands Tourist Board c/o AIGO
tel +39 02 66714374
www.bvitourism.it
Le BVI sono anche su facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *