CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Ave Aò all'Estate Romana

Martedì 1° Luglio
Ave Aò live al FONCLEA RIVERSIDE
Lungotevere degli Anguillara (sotto Ponte Palatino)

Una serata non ordinaria sulle sponde del Tevere e sotto le stelle di Roma… Per incontrare bella gente e rendere la giornata un po' più divertente


La notte dell'estate romana il 1° luglio suona il rock'n folk degli Ave Aò. Il gruppo, dopo il successo del 14 maggio, torna ad esibirsi al Fonclea, nella versione Riverside dello storico locale romano. Sarà ancora una volta un live all'insegna dell'intimità, ma nella suggestiva atmosfera della notte stellata trasteverina.
In pochi mesi i romani stanno imparando a conoscere gli Ave Aò, partiti un po' per gioco ma non per caso da un box di Centocelle. Solo a marzo 2014 il debutto-live al Contestaccio, seguito da altre esibizioni nei locali della Capitale fino ad arrivare ad aprire il concerto dei Modena City Ramblers lo scorso 24 giugno. A novembre 2013 è uscito l'Ep autoprodotto "Buona Fine", poi il singolo "Portonacci Mia", anticipazione dell'album che verrà registrato a settembre e pubblicato in autunno.
Nel nome "Ave Aò" è racchiuso un saluto, che sa di eternità, e uno #strilloforte, impaziente di condividere una Roma in bilico tra passato e presente, ricca di incontri e di scontri, di storie dolci e amare, di personaggi tipici ma in qualche modo straordinari. Gli Ave Aò sono studio e sperimentazione di fusioni e contaminazioni tra generi musicali, come il rock e la classica, la polka, lo ska e ancora il tango fino ad arrivare alle note delle più tradizionali ballate romantiche. Sono anche un percorso linguistico che viaggia sulle parole del romanesco, un dialetto dagli accenti ancora inconfondibili ma a volte dimenticato.
Gli Ave Aò nascono da un'idea di Roberto Vagnarelli (voce, testi, musiche e arrangiamenti) accompagnato da Catia Niccolai (seconda voce), Fabio Maini (chitarre), Bruno Rapisarda (chitarra elettrica), Margherita Musto (violino), Claudio Mancini (basso) e Simone Talone (batteria e percussioni).

"...Io che al mondo ho visto gente che pregava pe scappa'
Qualcuno che sputa ancora pe non risponde che non riesce più a parla'
Bello mio sei complice de st'inutilità
Se pensi d'esse Dio, chiudime l'occhi sì, pero' non me tocca'..."Alé  &  Ave Aò

Ascoltaci su:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *