Paesi come la Germania, la Spagna, l’Inghilterra e la Svezia ma anche paesi caraibici come Saint Maarten, Aruba e Suriname, sono le location dove Waxfiend si esibisce.
Quello che nel 2000 è cominciato come un hobby, nato dalla passione per l’hip hop, dimostrata tramite i numerosi mixtape, è poi diventato il suo stile di vita.
La vocazione di Dj Waxfiend è emersa da quando acquistò i suoi primi due piatti Technics, da allora i suoi soldi e il suo tempo sono stati investiti per migliorare la sua tecnica e comprando musica su vinile...da qui il nome WAXFIEND (”WAX” è il materiale usato per fabbricare dischi in vinile e “FIEND” è una persona dedita).
Studiando le origini dell’HipHop Waxfiend ha imparato molto su stili come il Funk, l’R&B, il Soul e l’House e naturalmente il Reggae e la Dancehall.
Attualmente lo stile di Waxfiend è un mix di HipHop e R&B, miscelato con Dancehall e Reggae con sonorità Soca, Zouk e House, il tutto per un solo obiettivo: ballare e far divertire.
La combinazione di elementi come l’originalità e la conoscenza musicale fanno di Waxfiend uno dei dj piu imitati ma mai eguagliati.Sean Paul, Ludacris e Jagged Edge sono tra gli artisti con i quali Wax ha collaborato.
I party dove Waxfiend è resident sono il “THE BASEMENT”, “R&B DIAMOND”, “DA GOODNESS”, ma anche in eventi come “DANCE VALLEY”, “LOWLANDS”. Waxfiend ha anche portato a termine progetti TV ed eventi per la Nike, chiamati “PANNA KNOCKOUT” e producendo molti artisti, remix e tracce come la dancehall-hit “EEENERGY”.
Il suo evento principale, il JAMROCK, iniziato nel 2005,è diventato uno dei party Reggae e Dancehall piu esplosivi d’europa. La fusione di grandi eventi, il radioshow settimanale, e la grande capacità promozionale, hanno permesso alla scena Reggae / Dancehall olandese e non, di evolversi.
Tutto il suo lavoro gli ha permesso di essere nominato per vari premi, tra i quali il MOBO AWARD e l’URBAN AWARD by BNN. Nel 2006 JAMROCK vince il PP2G AWARD, (che sarebbe la più grande comunita olandese on-line) nella categoria BEST PARTY 2006 e nel 2007 vince il premio GOUDEN GREEP per il miglior mixtape.
Dal 2008 Waxfiend si impegna nel far crescere la “JAMROCK COMMUNITY” suonando settimanalmente nei club europei.
A “Wax” non importano le dimensioni dei locali, razza, età, religione e sessualità... ...quando Dj WAXFIEND suona tutti quanti condividono lo stesso interesse :Ballare fino allo stremo!
Nessun commento:
Posta un commento