CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

COLLISIONI annuncia il concerto VINICIO CAPOSSELA NEL PAESE DEI COPPOLONI STILL ALIVE - 17 luglio Barolo

COLLISIONI 2015
Venerdì 17 luglio, ore 21.30
Barolo (CN)
VINICIO CAPOSSELA
NEL PAESE DEI COPPOLONI STILL ALIVE

Viniciobassa.jpg

UN NUOVO CONCERTO IN ESCLUSIVA PER COLLISIONI 2015 COMPLETA IL CARTELLONE MUSICALE DEL FESTIVAL
CON VINICIO CAPOSSELA, LA BANDA DELLA POSTA, CICC’ BENNETT, I CUMVERSAZIONEVOLI E ALTRI OSPITI
Dopo i già annunciati concerti di Sting, Mark Knopfler, Paolo Nutini, Passenger, Fedez, J-Ax un altro concerto si aggiunge all’edizione 2015 di Collisioni nella tanto attesa apertura del venerdì di Collisioni che da mesi veniva invocata dagli spettatori del festival: l’evento speciale con Vinicio Capossela, un concerto unico e irripetibile, studiato ad hoc per i due festival gemellati Collisioni a Barolo ed Aria di Friuli Venezia Giulia a San Daniele. Un concerto materico, sanguigno, ballabile per portare alla realtà di carne cruda la verità dell’immaginazione. Il patrimonio musicale e agricolo del “paese dei coppoloni”, dal vivo… ancora vivo... dalla diretta voce cantata dei suoi protagonisti. 

Vinicio Capossela, la Banda della Posta, la bassa banda Città di Calitri, il corpo di ballo, il senato della Cumversazione, Cicc’ Bennet il cantante gladiatore e molte pagine e spartiti musicali servite come cannazze da sposalizio, perché, come afferma Matalena, la musica va spartita, va condivisa e mangiata insieme. Un concerto straordinario per portare live il mondo immaginifico evocato dal romanzo di Vinicio Capossela “Il paese dei coppoloni”, libro candidato al Premio Strega 2015, accompagnato dalle vive voci dei suoi personaggi/protagonisti. Questo il progetto unico costruito per Collisioni che prende le mosse dal romanzo “Il paese dei coppoloni” (Feltrinelli), secondo romanzo di Vinicio Capossela uscito il 1 aprile e subito affiancato da una prestigiosa candidatura al Premio Strega 2015. Per raccontarlo come merita Capossela sarà ospite sabato 18 luglio a Collisioni 2015 nell’ambito del programma letteratura per un incontro pubblico con i lettori.

Prezzo biglietto: POSTO UNICO – 13,00 Euro + ddp
Biglietti disponibili da domani, 12 maggio, su ticketone.it e in tutte le altre prevendite autorizzate.

Per informazioni:
www.collisioni.it - info@collisioni.it – tel. +39 389 2985454.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *