Siglata la partnership strategica tra Sounday e l'olandese The Source per portare nuovi contenuti musicali di qualità nel nostro Paese
Cagliari, 21 maggio 2015 – Sounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, continua il percorso di consolidamento e ampliamento del proprio ecosistema attraverso una nuova partnership di valore siglata insieme a un innovativo partner estero, The Source, azienda olandese operante nell'industria musicale e dei servizi tecnologici.
Grazie alla collaborazione con Sounday, The Source potrà espandere la distribuzione in Italia del proprio catalogo costituito da oltre 200.000 tracce musicali, dando così la possibilità alle etichette e agli artisti indipendenti che fanno capo all'azienda di farsi maggiormente conoscere e apprezzare nel nostro Paese. L'accordo, infatti, prevede la distribuzione da parte di Sounday dei contenuti musicali di The Source su quattro tra i principali store di musica digitale in Italia: TIM Music, Playme, IBS e Net Music.
Con base in Olanda e uffici in Italia, Gran Bretagna ed Est Europa, The Source offre agli attori dell'industria discografica un approccio personale per la gestione dei progetti musicali attraverso una molteplicità di servizi che fanno leva sull'innovazione tecnologica, come ad esempio distribuzione digitale, content e reportoire management, hosting e storage, servizi audiovisivi.
Realizzati completamente in-house, i servizi offerti da The Source consentono ad artisti, etichette e professionisti del settore di raggiungere i propri obiettivi di business massimizzando le proprie potenzialità. Grazie alla partnership con Sounday, The Source amplia il proprio portfolio di offerta a supporto dell'industria musicale, migliorando ulteriormente il servizio offerto ai propri artisti ed etichette che possono, così, raggiungere anche i music lover italiani.
"Siamo felici di aver arricchito il nostro ecosistema con un nuovo e innovativo player di settore come The Source. Questa collaborazione rappresenta solo l'ultimo passo in termini temporali lungo un percorso di crescita che, anche attraverso sinergie e partnership di valore, intende consolidare sempre di più il ruolo di Sounday quale partner ideale - capace di offrire un servizio innovativo, personalizzato e al passo con le evoluzioni del mercato e del mondo digitale – per tutti coloro che vogliono crescere all'interno del music business", ha dichiarato Giuseppe Ravello, fondatore e CEO di Sounday. "In questo contesto, la partnership con The Source aggiunge ulteriore valore alla nostra offerta, che consente a tutti gli appassionati di musica in Italia di scoprire un numero sempre maggiore di contenuti di qualità, offrendo contemporaneamente a nuovi artisti emergenti possibilità di visibilità e successo nel nostro Paese".
Ronald Eekhoff, fondatore e CEO di the Source: "Come uno dei maggiori distributori digitali indipendenti in Europa, siamo sempre alla ricerca di piattaforme e soluzioni innovative da porre al servizio degli artisti o proprietari di repertori e dei consumer. La partnership con Sounday rafforza il nostro già flessibile approccio verso i sempre più forti cambiamenti dell'Industria Musicale. Questa partnership ci consente di espandere il raggio di esposizione reciproca dell'artista e allo stesso tempo di mettere a sua disposizione un maggior numero di canali consumer. Una situazione win-win ed estremamente positiva per l'industria musicale nel suo insieme. Siamo molto entusiasti di aver avuto la possibilità di aggiungere i quattro più grandi negozi digitali in Italia al nostro portfolio di canali."
SOUNDAY S.r.l.
Nata nel 2009 dal Fondatore e CEO Giuseppe Ravello, Sounday opera nel mercato della musica digitale attraverso una piattaforma web e mobile – Sounday Music - che offre a tutti coloro che sono attivi nel mondo musicale soluzioni e servizi avanzati facilmente accessibili e fruibili all'interno di una singola destinazione online. Unico a livello mondiale con oltre 30.000 utenti registrati e un fatturato nel 2013 superiore a 3 milioni di euro, il portale consente ad artisti, operatori professionali, etichette discografiche, fan e brand di sviluppare networking, gestire il proprio percorso professionale, acquistare e vendere beni e servizi musicali, creare e condividere contenuti e vivere la propria passione per la musica.
L'acquisizione a settembre 2013 di Kiver Digital S.r.l., di cui Sounday è diventata socio unico al 100%, ha esteso ulteriormente il portafoglio di offerta Sounday con i servizi di distribuzione, promozione e monetizzazione dei contenuti musicali, posizionando i due brand come ecosistema unico e integrato capace di rispondere alle esigenze dell'intera filiera di attori che operano nel music business.
SOUNDAY ha sede legale e operativa a Cagliari ed è presente anche a Torino, Milano e Roma, con un team complessivo di 22 persone.
The Source B.V.
Cresciuto da un seme gettato più di 25 anni fa come società di servizi musicali, The Source è ora uno dei più grandi player nel settore della distribuzione digitale indipendente, con la gestione di oltre un milione di canzoni e l'attuale distribuzione di oltre 200.000. Tuttavia, la Distribuzione Digitale è solo uno dei molti servizi specializzati che vengono offerti da un grande insieme di soluzioni logistiche, creative, tecniche e IT per musicisti, etichette e proprietari di contenuti simili.
The Source offre un pacchetto integrato di servizi specializzati che vanno oltre la semplice aggregazione di musica digitale, assicurando lo sfruttamento a pieno della potenzialità del contenuto gestito, e non soltanto la semplice consegna agli store.
Un sistema di gestione dei contenuti modulare e un approccio personale alle sfide permette a The Source di adattarsi facilmente ai cambiamenti e aggiungere ulteriori servizi e canali al proprio portfolio.
The Source ha sede a Ridderkerk, in Olanda, con rappresentanti e uffici in vari altri paesi.
Nessun commento:
Posta un commento