CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

ALESSANDRO TUVO: il chitarrista modern-metal esce col singolo SEPTEMBER’S TALES






È l'unico brano "soft" contenuto nel suo Ep "Declaration of ignorance", progetto completamente strumentale.

È un pezzo che si discosta totalmente dal metal, infatti risulterà insolito per la peculiarità per cui è conosciuto Alessandro Tuvo, ma ci teneva particolarmente ad inserirlo nel suo EP in quanto rappresenta il suo unico ed umile modo di dire "grazie di cuore" ad Aldo Settembre, amico di famiglia scomparso di recente, una persona che per lui è stata, fino all'ultimo, un vero e proprio faro, un esempio ed un amico fidato.

Declaration of ignorance” è un EP che nasce dall'esigenza di realizzare un lavoro che Alessandro potesse sentire totalmente suo e che lo rispecchiasse nella totalità.
È composto da quattro brani in cui il chitarrista ha voluto provare a sfruttare le capacità tecniche raggiunte durante gli anni di studio, mettendole al servizio dell'ignoranza, ovvero il modo in cui gli piace definire la parte creativa di un musicista. Da qui nasce il titolo “Declaration of ignorance”.

BIO
Inizia gli studi musicali nel 2006, presso la scuola civica di Voghera. Appassionatosi allo strumento, a due anni di distanza, decide di iscriversi alla Rock Guitar Academy, sotto gli insegnamenti del Maestro Roberto Fazari, al CCR®; per poi passare successivamente all’MCR® di Donato Begotti, il suo corso per la carriera, nel quale si diploma nel 2013. Nel 2008 si diploma al corso Digidesign Protools 101 e frequenta il corso Protools 110.
E' attualmente insegnante presso la Rock Guitar Academy e la scuola di musica TryStudio.
E' coautore, assieme a Donato Begotti dei metodi didattici “Extreme Metal Grooves” e “Chitarrista Metal da Zero!”, appartenenti alla collana dei libri della Rock Guitar Academy, distribuito da Volontè & Co.
In passato, ha collaborato con svariati progetti cover e inediti in tutto il nord Italia, tra i più importanti: Sameplace (Inediti pop-rock), People of the sun (Rage against the machine tribute band), SickCity (Coverband rock), Lisa meets Jack (inediti bossa/pop), duo acustico con all'attivo un EP autoprodotto “Block notes”, My hidden phobia (inediti rock/metal), band con all'attivo due dischi.
Attualmente invece si parla di Alessandro Tuvo solo project: progetto autoprodotto di inediti strumentali il cui primo EP "Declaration of ignorance" è rilasciato dalla etichetta Audioferox.
Ancora, Shake well before (inediti metalcore), molto presente nel settore live con all'attivo un disco distribuito da Redfild records e due EP. Destro & Tuvo acustic duo: duo acustico di tributo ai Pearl Jam e Burn the priest: Lamb of god tribute band.
Collaborazioni con Valentino Negri, Drupi, Volti criminali.
Ha maturato una grande esperienza live, sia in Italia sia in Europa. Negli ultimi 3 anni ha svolto più di 250 esibizioni.
E’ titolare del Trystudio, studio di registrazione in cui svolge il ruolo di produttore e arrangiatore per progetti inediti e coverband. Dal 2012 lavora come compositore di colonne sonore.
Endorsement e dimostrazioni: tiene clinic e seminari in tutta Italia e partecipa come dimostratore ad alcune delle più importanti fiere Italiane MIS (Bologna), SHG (Milano), Guitar Friendzy (Caltanissetta) ecc..

Etichetta: Audio Ferox / Paige



Francesca Zizzari 

francesca@laltoparlante.it - tel. 328 4161425

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *