CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

“Senti che musica” la rassegna musicale pro ALR per giovani e giovanissimi talenti emergenti

Giovedì 21 maggio presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce

Iniziativa in onore del giovanissimo pianista Lorenzo Risolo


Avrà luogo giovedì 21 maggio, alle ore 19, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce la rassegna musicale “Senti che musica”, un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare talenti salentini emergenti della musica classica e dello spettacolo in genere. La serata è in onore ed in ricordo di Lorenzo Risolo, giovanissimo pianista scomparso prematuramente nel 2014.

La rassegna “Senti che musica” vede la collaborazione delle scuole medie ad indirizzo musicale "Parlangeli" di Trepuzzi (Polo 2) e "A. Grandi" di Lecce, del Conservatorio “Tito Schipa” e dell'ITES Olivetti di Lecce.

L'ingresso è libero.

Senti_che_musica.jpg


L'Associazione ALR nasce il 14 Gennaio 2014 e prende il nome da Lorenzo, colpito all'età di 13 anni da un tumore maligno, che ha portato avanti la sua lotta contro la malattia per un anno con grandissimo coraggio e determinazione. Proprio dalla determinazione di Lorenzo è nato il desiderio della famiglia, di voler fornire un aiuto concreto a chi vive questo difficile percorso. 

L’Associazione promuove e organizza manifestazioni, incontri, tornei di beneficenza, ed ogni altra iniziativa il cui ricavato vada a sostegno
loghetto_x_mail.gifimmediato e diretto alle famiglie e ai bambini. Portando avanti quelli che erano i sogni e le passioni di Lorenzo, intende dare l’opportunità ai bambini malati di avere una parentesi di gioia che faccia dimenticare per qualche ora il grande dolore che devono accettare, per questo organizza gite, eventi, feste e tutto ciò che possa contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliori. 

Inoltre dà supporto ai medici dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase impegnandosi a garantire l’aggiornamento scientifico attraverso abbonamenti a banche dati internazionali e partecipazione a convegni.

Sito di ALR: www.alorenzo.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *