CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

"Sulla corsia del sorpasso" è il nuovo video e singolo di Davide Melis

TRATTO DALL’ALBUM “LO RIFAREI” DI DAVIDE MELIS.
IL SINGOLO “SULLA CORSIA DEL SORPASSO” ON AIR DAL 23 MARZO 2015.

“E’ una vita che sto… sulla corsia del sorpasso… guardare sempre dritto avanti e poi correre, correre”.


“Sulla corsia del sorpasso” è una canzone fresca e accattivante, bella da cantare ma anche da ascoltare, un testo “garbatamente arrabbiato” che racconta la voglia di emergere, di esprimersi e farsi apprezzare per ciò che siamo veramente, senza mediazioni al ribasso e furberie. Una canzone leggera, se vogliamo pop, ma di quel pop intelligente che sa raccontare le emozioni e allargare l’orizzonte coinvolgendoci in una  storia che è la storia di molti, ma non di tutti.



Il brano, arrangiato da Massimo Zoara leader dei B-Nario è stato prodotto al QG studio, mixato da Marco D'Agostino presso il 96 Khz di Milano e masterizzato allo Swift Mastering di Londra.



E’ la frenetica rincorsa a quegli spazi e a quei riconoscimenti che pensiamo di meritare e che cerchiamo da sempre con forza e determinazione. Ed è anche il tema centrale del nuovo brano di Davide Melis, l’eclettico cantautore già vincitore del premio Lucio Battisti di Molteno. 




Guest star del video, nei panni del mezzobusto del TG, Luca Cassol, lo storico CAPITAN VENTOSA di STRISCIA LA NOTIZIA.  La regia è del fotografo e regista  santhiatese Fulvio Borro.



Se la vita “è ciò che ti accade mentre sei intento a fare altro”, come diceva John Lennon, diventa quasi obbligatorio continuare a provarci, cercare la propria occasione districandosi nel traffico di una vita piena di gente in coda, gente che si ferma o che chiede strada con arroganza, in un delirio abbagliante e clacsonante dove a volte si perde il senso del rispetto delle regole e del rispetto dell’altro.



Melis: “Correre dando sempre il massimo, nel rispetto dei limiti, e poi vedere che c’è sempre qualcuno che ti supera a destra o sulla corsia d’emergenza è frustrante, ma al tempo stesso ti stimola a fare sempre di più e meglio, magari cercando soluzioni originali: usare  una bicicletta nel traffico o volare via su un’astronave. Per citare un grande della Formula 1, del resto, “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano”.


http://www.davidemelis.it
http://facebook.com/davidemelis.it
https://twitter.com/davemelis

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *