CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

GIOVANNI CACCAMO PER IL FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO



GIOVANNI CACCAMO
MUSICA A FAVORE DEL PATRIMONIO DI ARTE E NATURA
CON IL LIVE AT HOME
PER IL FAI – FONDO AMBIENTE ITALIANO

Giovanni Caccamo diventa Ambassador del FAI - Fondo Ambiente Italiano


Sostenitore della cultura nelle sue diverse sfaccettature, Giovanni ha sposato con entusiasmo i valori del FAI – Fondo Ambiente Italiano, rivolti alla tutela, alla valorizzazione, alla conoscenza del patrimonio artistico e paesaggistico italiano.

Live at home è l'originale format che  ha portato Giovanni Caccamo a esibirsi con un 'concerto intimo' nei salotti della gente in Italia e all'estero. Un live particolare che, nato dalla sua voglia di avere un contatto diretto con il pubblico, sta diventando sempre più una vera forma di espressione musicale di tendenza. 

Per oltre un'ora, da solo al pianoforte, l'artista ripercorrerà dal vivo alcuni dei brani del suo nuovo album "Qui per te" (Sugar), tra cui "Ritornerò da te", pezzo che ha trionfato a Sanremo 2015 nella sezione Nuove Proposte, "Distante dal tempo,” il suo ultimo singolo, ma anche le suggestive "Oltre l’estasi", "Mare Mare", "Piove", "Fuori da qui", oltre ad alcune cover di successo.

“Ho sposato con entusiasmo i valori della Fondazione, credo che il lavoro di tutela, di recupero e di apertura al pubblico dei beni che il FAI sta facendo sia davvero di primaria importanza ed è per me un vero onore poter dare un piccolo contributo”, afferma Caccamo che ha voluto organizzare due Live at home interamente finalizzati alla raccolta fondi per il FAI, con banchetti informativi per promuovere la conoscenza del prezioso lavoro della Fondazione. La prima di queste serate di musica a favore del patrimonio di arte e natura del nostro Paese, si è tenuta con successo ieri, 24 maggio, ad Alassio presso Villa La Pergola. 

I prossimi appuntamenti saranno a Pistoia il 9 giugno, a Fiesole il 10 giugno, a Trapani il 30 luglio… Questa tranche di Live at home culminerà  a Milano nella suggestiva cornice di Villa Necchi Campiglio, bene del FAI nel cuore della città, il 22 settembre.

Parallelamente, Giovanni Caccamo è impegnato con la sua nuova tournée "Qui per te TOUR", che nei prossimi giorni lo vedrà in concerto anche a Bologna il 27 maggio, a Roma il 29 maggio, ad Agropoli il 30 maggio, a Vicenza il 31 maggio, Firenze il 7 giugno, Frosinone il 27 giugno, Agromonte il 28 giugno, Sarzana il 17 luglio, Milano il 19 luglio, Modena il 7 Agosto.
****
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è nato nel 1975 ispirandosi al National Trust inglese. Con il contributo di tutti il FAI cura in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future; promuove l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico del nostro Paese; vigila sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali, nello spirito dell’articolo 9 della Costituzione.

Info: www.giovannicaccamo.it
Social: twitter.com/giov_caccamo - facebook.com/giovanni.caccamo.official

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *