CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

I VIOLAPOLVERE aprono i concerti di Enrico Ruggeri: domani prima tappa in Campania


I
VIOLAPOLVERE
APRONO I CONCERTI ESTIVI DI ENRICO RUGGERI
Reduce dal successo del neonato ed apprezzato album CRETA, la band romana rock-pop si esibirà nelle seguenti date del tour:

19 maggio:  Casanova di Carinola (CE), concerto in Piazza M. de Rosa ad ingresso gratuito
16 agosto: Onelli da Cascia (PG) presso il campo sportivo
18 agosto: Pisticci (MT) concerto in piazza ad ingresso gratuito
30 agosto: Cesa (AR) concerto in piazza ad ingresso gratuito

Enrico  Ruggeri  è  conosciuto,  oltre  che  come  artista  dallo  straordinario  talento, anche come una persona curiosa e generosa. In occasione del suo tour estivo "Pezzi di vita" ha deciso di dare spazio e visibilità ad una band romana che lui ha notato ed apprezza per la sincerità dei loro testi ed un sound energico e personale.

Luca, Max, Giacomo ed Alessandro (i Violapolvere), consapevoli del valore in termini di prestigio e visibilità offertogli da Ruggeri si sono dichiarati pronti a soddisfare il pubblico  che  accorrerà  per  incontrare  il  loro  Artista  preferito  e  a  ricoprire  nel migliore dei modi il ruolo di opening act.

Tra le mille sfaccettature del rock e del pop, anche se il risultato finale è assai diverso, due sono le peculiarità che uniscono i Violapolvere ad Enrico Ruggeri: la cura dei testi da canzone d'autore e l'obiettivo di offrire un clima ed un mood sonoro fortemente identitario.

Come Ruggeri anche Luca & Co. non cercano scorciatoie per un facile successo, ma profondono tutte le loro energie per restare fedeli a quelle scelte di qualità che da quasi dieci anni li tiene ad un centimetro da quel successo popolare che meriterebbero.
Una cosa è certa: i tempi… sono maturi. E i Violapolvere… sono pronti.

I Violapolvere sono:
Max Pescosolido (chitarre)
Giacomo Citro (basso)
Luca Latini (voce)
Alessandro Inolti (batteria)​

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *