CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2025

“Via con lei”, il nuovo singolo dei Capobranco

 

La frenesia quotidiana è sempre in agguato: una maglietta infilata di corsa, un caffè trangugiato al volo, due gradini alla volta giù per le scale. Poi basta un piccolo imprevisto, come un banale semaforo rosso, per far saltare quell’appuntamento che sembrava fondamentale.

È in questo scenario che prende vita “Via con lei”, il nuovo singolo dei Capobranco, un brano che racconta il ritmo incalzante delle nostre giornate con leggerezza, ironia e un tocco di nostalgia.

Nel videoclip, una grafica da videogame anni ’80 tiene il conto dei punti accumulati in questa corsa quotidiana: a volte ci sentiamo un po’ tutti come Pacman che schizza alla velocità della luce tra un fantasmino e l’altro.

In mezzo al caos, però, emerge sempre una compagna fedele e instancabile: la bicicletta. Anche se è ormai una “vecchia carretta” segnata dal tempo, pedali e manubrio diventano simboli di libertà, affidabilità e resistenza alle pressioni sociali ed esistenziali. Una via di fuga dal traffico, dallo smog e dalle aspettative altrui.

“Via con lei” è un brano pop rock fresco, melodico e irresistibilmente catchy, pensato per portare il più lontano possibile la leggerezza di una pedalata spensierata, all’insegna dell’indipendenza e dell’allegria condivisa.

Nati a Padova nel 2012, i Capobranco si sono imposti con un funk rock energico e trascinante, che nel tempo ha saputo evolvere mantenendo sempre intatto il loro spirito ironico e pungente.

Dopo il debutto del 2014 e l’acclamato “Il grande zoo” (2016), il trio ha registrato il terzo album “In Dipendenza” (2018) negli studi di Chicago del leggendario Steve Albini, con lavorazioni interamente in analogico. L’album, pubblicato da Jetglow Recordings, ha visto singoli come “Fuori dal tempo” entrare nella Top 30 delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane.

Oggi la band torna con cinque nuovi brani, frutto di un’alchimia personale e musicale più matura che mai.

“Via con lei” è il quarto singolo di questo nuovo capitolo, prodotto da Alberto De Rossi e pubblicato da Be NEXT Music con distribuzione Universal.

ASCOLTA “VIA CON LEI”!

https://benext.lnk.to/viaconlei

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *