CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2025

Il nuovo singolo dei Keblema, “Shivers from fever”, è un inno al movimento

 

Meno introspettivo rispetto alla loro produzione precedente, il nuovo singolo dei Keblema, “Shivers from fever”, è un inno al movimento. Un brano nato per far vibrare i corpi e scaldare l’aria, pur mantenendo quel gusto per la contaminazione di generi che da sempre contraddistingue la band.

Il groove iniziale richiama le sonorità di un’epoca in cui il punk invadeva i club e faceva ballare, spinto da basso e batteria che si rincorrono in un ritmo sinuoso. Le chitarre e la voce si intrecciano in un crescendo di energia che esplode nel ritornello, per poi cambiare pelle: improvvisamente si entra in una pista da ballo illuminata da mirror ball, pantaloni a zampa e pulsazioni disco. E quando sembra di aver raggiunto l’apice, la band sorprende ancora con una coda finale dallo spirito stoner, ruvida e magnetica.

Il testo è una cronaca febbricitante di un giorno qualunque, trascorso tra i colli bolognesi: i brividi di febbre scuotono il protagonista, che nonostante tutto si ostina ad affrontare la giornata tra lavoro, traffico e momenti di convivialità forzata. Un delirio crescente che diventa metafora della fatica quotidiana, dell’inadeguatezza e dello stress che logorano, fino al ritorno a letto dove tutto era iniziato. E mentre la realtà si distorce, rimane soltanto il desiderio di fuggire altrove, lontano dalla resilienza, verso un rifugio sicuro.

“Shivers from fever” è una maratona tra febbre e ritmo, tra sound diversi e tra ironia e alienazione: la prova che anche nel delirio si può ballare.

Il sound dei Keblema si propone come un melting pot di alternative rock anni ’90 e ‘00, funk, post-indie, noise, stoner, sapientemente elaborato all’ombra delle Due Torri.

Il nucleo della band si forma nel 2019, con l’idea di dedicarsi esclusivamente alla composizione di brani inediti.

Dopo un rallentamento nel periodo covid, la band riprende la sua attività alla fine del 2021, arrivando, dopo vari cambi di formazione alla registrazione del primo EP autoprodotto “Please do disturb”, registrato presso l’Animal Sound studio di Ferrara nel febbraio 2023.

Nell’estate successiva, con un nuovo avvicendamento alla voce, la band arriva alla formazione attuale, tornando poi in studio per il secondo lavoro autoprodotto nella primavera 2024.

In seguito alla registrazione, i Keblema approdano alle finali nazionali della 35° edizione di Rock Targato Italia e, con l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sorry Mom!, si propongono come live rock band su tutto il territorio italiano. Il 18 aprile 2025 viene pubblicato l’album “Good noise”; il mese successivo, la band è già in studio per registrare altro materiale, di cui “Shivers from fever” è la prima uscita.

ASCOLTA “SHIVERS FROM FEVER”!

https://ffm.to/keblema-shiversfromfever

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *