CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2025

“Mind the Gap” è il nuovo singolo dei Kleio

“Mind the Gap” è il nuovo singolo dei Kleio, un brano autobiografico che cattura la vertigine di un cambio vita in una grande città come Milano. Una città che seduce e consuma, che accende sogni e al tempo stesso li soffoca, diventando la protagonista silenziosa di un racconto personale e universale.

Il pezzo si muove dentro una dark wave malinconica e dinamica, che nelle strofe resta sospesa, eterea, quasi fragile, per poi esplodere nel ritornello in tutte le direzioni, proprio come le contraddizioni della città. Milano appare come una bellezza grigia e affascinante: notti illuminate e frenesia, promesse di successo e pressioni costanti. Qui il tempo corre troppo veloce, e il protagonista si ritrova a vivere come una “celebrità invisibile”, oscillando tra speranze incrollabili e rabbia nascosta.

“Mind the Gap” è il ritratto di chi, pur schiacciato dal peso della metropoli, non smette di inseguire la propria libertà. Una canzone che racconta l’equilibrio fragile tra erosione e rinascita, dove ogni caduta diventa occasione per rialzarsi, e ogni ferita può trasformarsi in forza.

Il progetto Kleio nasce nel 2022 dal sodalizio storico e dall’amicizia trentennale di Dario Di Pierro (Voce e Sinth), Alessandro Rotolo (Basso) e Tonino Panaro (Tastiere e voce).

Clìo (Kleio in greco antico) era la musa figlia di Zeus che custodiva le memorie del passato affinché poeti e cantori ne perpetrassero ai posteri il ricordo.

Completano la formazione per affinità di vedute Denis Azzellini (Chitarra elettrica) e Franco Martello (Batteria). Il nuovo progetto nasce con l’intento di tramandare le sonorità New Wave del passato alle nuove generazioni con un approccio fresco. La musica dei Kleio si distingue per sonorità avvolgenti e testi introspettivi, che catturano le esperienze e le emozioni contemporanee. La produzione dei brani è ricca di sinth e chitarre low-fi, di testi oscuri e batterie a tratti elettroniche.

ASCOLTA “MIND THE GAP”!

https://orcd.co/kleio-mindthegap

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *