CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2025

3 O’Clock – il nuovo singolo “New Religion”

 

In una società sempre più disumanizzata, dove l’apparenza ha sostituito la sostanza, il significato di “religione” è ormai stravolto. Gli idoli del 2025 non si trovano più nei templi, ma negli schermi luminosi che ci ipnotizzano ogni giorno. Con il nuovo singolo “New Religion”, i 3 O’Clock rivolgono un atto d’accusa feroce contro la dipendenza digitale e la cultura della vergogna che dilaga online, dove “lies, abuse, pain are the rules” e la connessione diventa solo un’altra forma di oblio.

Il brano affonda le radici nel grunge più autentico, tra le ombre di Alice in Chains e Soundgarden, con riff che riportano alla potenza oscura dei Black Sabbath. Su queste sonorità ruvide e malinconiche, la band racconta un’umanità in bilico, “deceiving your senses, that’s all you seek”, persa in un culto moderno fatto di clickbait, apparenze e bisogno compulsivo di approvazione.

La “nuova religione” non è altro che l’adorazione del nulla, un inganno collettivo che promette piacere e connessione ma lascia soltanto isolamento e vuoto. “Believe in what you see, believe in what you hear”, recita il testo, come un mantra beffardo rivolto a un mondo che ha rimpiazzato il contatto umano reale, fatto di abbracci e cene con gli amici, con lo scroll infinito.

Con “New Religion”, i 3 O’Clock firmano una denuncia lucida e dolorosa, un rock alternativo intriso di introspezione e rabbia, che vuole risvegliare le coscienze e ricordare che dietro ogni schermo c’è sempre un essere umano che rischia di perdersi.

I 3 O’Clock nascono come cover band dedicata ai grandi nomi della storia del rock — dai Rolling Stones ai Beatles, dai Led Zeppelin agli AC/DC, fino a Bon Jovi e Queen. La passione per le radici del genere si è presto trasformata in una nuova identità autoriale: dal 2024 il gruppo propone brani originali che fondono l’energia del classic rock con l’anima ruvida dell’alternative, conquistando un pubblico sempre più ampio.

Tra i loro singoli più apprezzati, “Eden”, una ballad intima che esplode in potenza emotiva, “On Your Own”, un omaggio al rock di fine anni ’80 rivisitato con modernità, e “Way”, un inno dedicato a chi vive la musica come libertà. Con “On Your Own” la band ha raggiunto le finali di Sanremo Rock 2025, esibendosi sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

L’obiettivo dei 3 O’Clock è chiaro: portare il proprio rock su quanti più palchi possibile, condividendo quella scarica di energia autentica che solo la musica live può regalare.

La formazione attuale vede Marco “AM” Amaolo alla voce, Federico Cittadini alla chitarra, Arnaldo Rosati al basso e Federico Zuccaccia alla batteria.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=i8QF9C4x0dw

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *