CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2016

Savi Vincenti (RioBo) dj set tra Varese, Lecce e Legnano

Savi Vincenti (RioBo) dj set tra Varese, Lecce e Legnano

Ecco il calendario di Savi Vincenti, dj resident del RioBo di Gallipoli (LE) d'estate e guest in tanti club italiani in tutte le altre stagioni: venerdì 14/10 è guest di un party targato RioBo al Minimal Club - di Cassano Magnago (VA). Domenica 16/10 è il protagonista musicale del Life Bar - Novoli (LE). 29/10 invece apre la stagione del Premiere di Gallipoli (LE) insieme, tra gli altri, a Danilo Seclì. Il club è gestito dallo stesso staff del RioBo. Il 31/10, per Halloween, invece fa ballare la festa House of Monster, che prende vita al Mediterranee Club di Legnano (MI). E tra un dj set e l'altro? Chi ha voglia di ballare può scaricarsi un dj set di Savi su SoundCloud (cliccando qui). Chi invece vuol rilassarsi, può cliccare su Spotify oppure fare un salto in un negozio di dischi e procurarsi SALE, Salento Absolute Lounge Experience. 

Savi Vincenti nasce nel cuore del Mediterraneo, a Gallipoli (Le), nel 1979. Le sue prime esperienze musicali le realizza in qualità di regista tecnico di programmi mixati in radio (Radio Studio Reporter e Radio Norba Conversano). L'esperienza in radio gli permette di amare tutti i generi musicali. I suoi dj set infatti spaziano dalla house al pop al rock fino alla più moderna techno. Savi ottiene poi nell'ottobre 1998 il prestigioso attestato di "Dj Comunicatore e Speaker" presso il C.e.t. (Centro Europeo di Toscolano) di Giulio Rapetti alias Mogol. Dopo molte esperienze tra i locali del Salento, da 16  anni Savi Vincenti è resident dj del RioBo Fashion club di Gallipoli, uno dei locali simbolo dell'estate salentina. Durante l'inverno suona nelle one night "Riobo in Tour" in tutta Italia. Tra le sue produzioni più recenti ci sono "Blue", realizzata in collaborazione con Danilo Seclì e "Smile", prodotta con Tello. 

SALE, Salento Absolute Lounge Experience
Si tratta di una compilation pubblicata da Smilax, distribuita come cd nelle migliori location e su itunes e gli altri store in formato digitale. Il progetto, nelle sue diverse forme, viene pubblicato a fine luglio 2016. L'atmosfera è ispirata al territorio, ovvero al Salento, ai suoi tramonti, al mare e ai suoi paesaggi unici, ma il sound è internazionale. I brani scelti da Savi Vincenti, uno dei dj salentini più apprezzati hanno ritmi soffici (lounge, chill out, a volte dance)… E' musica da ascoltare in tranquillità, sorseggiando magari un caffè o un aperitivo, in Salento o altrove. "Ho scelto di selezionare sonorità diverse. Come Ibiza ed altre città europee, anche il Salento meritava un brand che lo rappresentasse e con SALE, Salento Absolute Lounge Experience adesso ce l'ha", racconta Savi. Vincenti. "E' un contenitore che anno dopo anno riempiremo di musica sempre attuale".  Savi Vincenti ha voluto includere nella prima selezione anche alcuni brani realizzati con altri artisti salentini. Ci sono "Fly" e "Sunset", prodotte con Danilo Seclì (Samsara, Salento Calls Italy), tracce realizzate con Donato Barbaro, musicista che suona il flauto Bansuri, spesso viaggia in India ed è vicino al sound lounge etnico. E c'è pure la voce di Laura delle Rose, giovane promessa della musica originaria di Lecce. SALE, Salento Absolute Lounge Experience è un viaggio musicale che Savi Vincenti ha iniziato diversi anni fa in dj set pieni di suggestioni e grandi successi  rivisitati in chiave lounge.


FOTO COPERTINA SALE E BIO


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *