CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2016

Roberto Travaini in arte Roby Sky polistrumentista italiano


Inizia da piccolo ad appassionarsi alla musica,al punto che ogni suono proveniente da un palco, o da una struttura adibita per feste o serate danzanti diventava meta da raggiungere.
A sei anni,grazie al maestro Alessandro Poggetti, inizia ad appassionarsi al suono della chitarra e da lì scatta una passione scatenata verso questo strumento. La sua prima chitarra acustica gli fu regalata a Natale,  per lui da quel momento divenne il suo “giocattolo” inseparabile e con gli anni il suo strumento di lavoro.
Diplomato in teoria e solfeggio comincia a lavorare come chitarrista turnista ,e in svariate formazioni di generi diversi,dal pop,blues,al melodico al liscio e al moderno,sino a diventare in un mediocre polistrumentista ,passando con facilità dalla chitarra,al basso elettrico alle tastiere e infine al flauto traverso.
Nel 1985 forma la sua prima Band I Boomerang ,orchestra che dopo pochi mesi di vita grazie ad una formazione doc,entra subito nelle liste delle piu’ note Agenzie di Spettacolo, grazie al successo riscontrato  inizia ad esibirsi in tutti i locali più rinnomati della Lombardia, Toscana, Versilia, Piemonte e Veneto, come : la Capannina , la Bussola , il Sandalo Cinese , il Sandokan , il Cavallo Rosso , il Faro , le Cupole , il Number One , Piper, e tanti altri, ma non solo, l'orchestra ebbe molto successo e accompagnò
nei tour estivi con artisti di fama degli anni 60° e 70° 80° come: Jim Malaga, Gianni Pettenati , Donatello , Mario Tessuto , Jimmy Fontana , Fausto Leali , Il Giro Maike , Ivan Cattaneo con collaborazioni che durano  fino nel 1991.Da qui Roberto decide di stare fermo fino all'anno 2007, sospendendo con dispiacere l'attività di musicista dedicandosi ad altro.
Nel 2008 la musica torna ad essere protagonista nella sua vita, le sue chitarre non l'hanno mai abbandonato nei periodi bui, ed è proprio grazie a loro che continuerà a percorrere il suo viaggio. Rincominciò riarrando una serie di brani piu’ famosi dai Beatles ,Battisti, Ricchie Poveri . Sempre nel 2008 forma la sua orchestra Panna e Fragola una formazione subito interessante composta da ritmica batteria, basso, chitarra, tastiere fisarmonica, 3 fiati sax, tromba, trombone, voce femminile e due ballerine coriste.
L’arrivo di Jessica Tenca, a marzo del 2014 , conquista ad ogni concerto il pubblico presente. Successivamente l’orchestra prende il nome di Jessica Tenca e Panna  e Fragola Band , dove tutto il materiale fotografico musicale, concerti ecc sono visibili sulla pagina ufficiale della band
Nel 2014 viene costituita Vip Management Agency Srl una nuova società con lo scopo di produrre giovani promesse musicali, nasce insieme anche la Vip Music Recording edizione musicale e studio di registrazione con apparecchiature elettroniche di alta qualità e all’ avanguardia con la tecnologia odierna. Roberto è
autore del brano “Questo Amore” cantato dal Silvio Barbieri in arte Silver il giovane cantante che arrivò 4 alla 3 edizone di X-Factor, scritto insieme allo stesso Silvio  e  Andrea Travaini comecompositore e arrangiamenti musicali Pool Battaglino .
Inoltre Roberto è produttore artistico e discografico del musical andato in scena nel 2015 dove vede come attore principale in arte Platinette musical “ La Sposa In Blu ” , regia di Umberto Noto e la straordinaria partecipazione di Samantha Fantauzzi ex vincitrice di Amici, come seconda attrice che fa da spalla a Platinette
Musical che nel 2014 viene premiato dopo una nostra trasferta di circa 10 giorni a New York come miglior spettacolo di fattura italiana all’ Italian International Dance Festival
Attualmente sta lavorando ad una nuova produzione con la banda della polizia di Stato una collana di brani editi e famosi suonati proprio con i grandi musicisti della Banda dela Polizia, ed infine a breve sara’ pronto un singolo in due versioni una pop e l’ altra più classica del brano a Samantha Serafini dal titolo “ Che Uomo Sei” che verrà interpretato da Jessica Tenca ufficiale voice dei Panna e Fragola Band band , abbracciando la tematica del femminicidio

Per Natale invece sara’ eseguito un cd dove verra’ inserito un altro brano insieme a Samantha dal titolo “Angeli Custodi”, cd che sarà messo in vendita e il ricavato sarà devoluto per un progetto a favore dei terremotati di Amatrice

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *