CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 7 ottobre 2016

Italia 1 - Alessio Bernabei a "TIMmusic - Live a casa tua" domenica alle 11.50


Domenica 9 ottobre su Italia 1

ALESSIO BERNABEI A "TIMMUSIC – LIVE A CASA TUA"

Il programma di TIMmusic che porta gli artisti a casa dei fan,
in collaborazione con Armosia e Publitalia Branded Entertainment


Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di importanti nomi della musica tra i quali Mika, Francesca Michielin, Baby K e Clementino, torna il programma televisivo TIMmusic – Live a casa tua, confermando l'impegno e l'attenzione di TIM per la musica e per il giovane pubblico.

Sarà Alessio Bernabei l'artista della prima puntata in onda su Italia 1, che ogni domenica alle 11:50 porterà un cantante o una band famosa nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo. Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – divisione della direzione Innovation – verrà trasmesso su Italia 1 dal 9 ottobre per sei settimane. I prossimi appuntamenti vedranno protagonisti Malika Ayane, Sergio Sylvestre, Nesli, Nek e Guè Pequeno.

Ogni puntata avrà una pop star e tre fan come protagonisti, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali social di TIMmusic. Ognuno dei fan dovrà convincere l'artista a sceglierlo per improvvisare un concerto live a casa sua. Le telecamere di TIMmusic - Live a casa tua entreranno nella vita dei tre finalisti per conoscerne le passioni ma l'artista busserà ad una sola porta per dare inizio all'esclusiva live session. Novità di questa seconda edizione è "la sfida", con cui i finalisti in ogni puntata potranno gareggiare con l'artista chiamandolo a confrontarsi direttamente con loro in una speciale "challenge". Inoltre per i clienti TIM Young sarà riservato anche l'istant win, che cosentirà di vincere ogni settimana degli speaker bluetooth.

Nella scorsa edizione, la fusione tra social network e TV ha portato ad un'incredibile partecipazione da parte del pubblico con più di 40 milioni di visualizzazioni su Facebook e oltre 25 milioni di persone raggiunte su Twitter.
 Il programma potrà essere seguito sui principali social network e sarà possibile interagire e commentarlo in diretta   attraverso gli hashtag #timmusic e #liveacasatua.
La partecipazione al contest è aperta a tutti: sarà possibile caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l'artista a scegliere proprio uno di loro. A tutti i fan è data l'opportunità di mettersi in gioco, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.  

La regia del programma è affidata anche quest'anno a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l'intento della trasmissione e di TIMmusic di porre la musica come assoluta protagonista. Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l'intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docureality, offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull'artista.

Protagonista di "Live a casa tua" è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming su tutti i device: smartphone e tablet tramite l'app TIMmusic, e pc da www.timmusic.it. TIMmusic permetterà di vivere online il programma prima, durante e dopo la messa in onda, attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l'hashtag #LiveACasaTua e l'app TIMmusic che ospiterà contenuti esclusivi delle singole puntate. Gli artisti diventano infatti protagonisti di alcuni format editoriali esclusivi  di TIMmusic come le "Radio Playlist", che unisce lo storytelling di un'intervista radiofonica e la playlist in streaming, oltre alla "Prima TIMmusic", un viaggio attraverso le parole dell'artista che racconta il nuovo album prima del lancio sul mercato.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *