CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 9 ottobre 2016

I Nomadi in concerto al Perla di Nova Gorica

I "Nomadi": 53 anni di musica al casinò Perla

Nova Gorica, 07 ottobre 2016 - Nuovo appuntamento con la grande canzone d'autore al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica, che venerdì 14 ottobre alle 22 farà da cornice all'esibizione live dei Nomadi. Un evento imperdibile per apprezzare un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana: in 53 anni di carriera i Nomadi hanno pubblicato più di 70 album tra live, studio e greatest hits, per un totale di oltre 15 milioni di copie vendute.
I Nomadi nascono nel 1963 e presentano il loro primo 45 giri "Donna la prima donna" nel 1965; un anno dopo inizia la collaborazione con un allora sconosciuto Francesco Guccini: proprio da questo sodalizio avranno origine i brani più celebri. Nel corso degli anni seguenti i lavori discografici si susseguono veloci: le continue presenze alle manifestazioni canore internazionali e le partecipazioni televisive li portano a diventare "nomadi" di fatto, oltre che nel nome, con più di 100 concerti di media ogni anno! Nel corso dei decenni cambiano più volte formazione e, pur rinnovandosi musicalmente, mantengono fede al loro messaggio di denuncia e di impegno sociale: una peculiarità che contribuisce all'affetto del pubblico e alla popolarità della Band, una delle più longeve della musica italiana.
Durante la serata proporranno una selezione dei loro maggiori successi, spaziando dall'ultimo singolo "Così sia" (tratto dall'album del 2016 "Così Sia – XXIV tributo ad Augusto Daolio") ai classici di sempre, come "Noi non ci saremo", "Dio è morto", "Canzone per un'amica", "Un pugno di sabbia" e il brano manifesto "Io vagabondo".
A rendere ancora più coinvolgente la serata, la sala spettacoli Arena, che garantisce un'acustica perfetta e un'atmosfera particolarmente intima e raccolta, ideale per apprezzare la Band, amante dell'improvvisazione e del contatto diretto con il suo pubblico.


Gruppo Hit
Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell'ospitalità alberghiera, del gioco e dell'intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere "sotto un unico tetto". Il risultato è un'offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell'ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l'interazione e l'integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell'ambiente, attraverso l'adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull'utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *