CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

Claudia Franchina in radio dal 17 Ottobre con il nuovo singolo Straordinaria Follia"


Dal 17 Ottobre nelle radio italiane "Straordinaria follia" (A.Licchetta, M.Maniglio), il nuovo singolo di Claudia Franchina. Un brano, il terzo pubblicato dalla giovanissima cantante siciliana, che tratta della voglia di realizzare un sogno e di proteggere ciò in cui si crede. Registrato presso Swithmuse Recording Studio, la canzone è accompagnata da un videoclip, girato a Fiumara D'Arte (Me) per la regia di Davide Cuscunà.

"Per raggiungere il traguardo non bisogna mai cedere, mai fermarsi e non perdere tempo. Bisogna invece guardare sempre avanti e non arrendersi mai, neanche di fronte agli ostacoli, superare le barriere imposte dalla realtà e spaziare con la mente e la fantasia. Essere convinti di poter concretizzare anche quello che ad altri sembrerebbe impossibile. Sicuramente tutto questo sarà più facile da realizzare se a sognare si è in due."

Biografia
Intraprende gli studi di pianoforte all’età di 11 anni e l’anno seguente quelli canori. Nel 2008 entra a far parte del casting del Musical “Sulla via di Damasco” esibito in varie città italiane (Milano, Roma, Avellino, Caserta, Rocca di Caprileone).

Partecipa a vari festival, tra cui: festival canoro “Diventerò una stella” ottenendo il 3° posto e il premio della critica con il brano di Mina “Volami nel cuore”; festival nazionale “Il Pilone D’Oro” svoltosi al Teatro Vittorio Emanuele di Messina ottenendo il 2° posto; “Tour Music Fest” superando le fasi preliminari e arrivando a sostenere le semifinali a Roma; “Il Cantagiro” superando le fasi preliminari e arrivando a sostenere le semifinali a Fiuggi. Nel 2014 le è stato consegnato il premio “Armonie al Miramare”, un attestato di merito che il Comune di Capo d’Orlando riconosce ai talenti del proprio territorio.

E’ stata invitata come ospite al “Festival Estivo” di Piombino, al “Gran Galà dello Sport” trasmesso da Antenna del Mediterraneo e in varie radio nazionali; inoltre ha aperto il concerto della cantante Laura Bono.

Il 29 settembre 2015 viene pubblicato il suo primo singolo “Di più” che vede come autori Matteo Maniglio e Antonio Licchetta, il brano, presente su iTunes e nei vari Digital Stores, è stato trasmesso dalle varie radio nazionali e per più di un mese è entrato nella classifica “Absolute Beginners”, la Top 10 dei brani più trasmessi dalle radio italiane per la categoria degli artisti emergenti, e nella classifica “Radio AirPlay Top 50 indipedenti”. Il brano è stato pubblicizzato non solo dalle radio ma anche da varie testate giornalistiche tra cui il settimanale “Visto” e “La Gazzetta Del Sud”.


Il 30 maggio 2016 viene pubblicato il suo secondo singolo “C’è un tempo” che porta la firma di Antonio Licchetta e Matteo Maniglio; il brano è presente su iTunes e nei vari Digital Stores.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *