CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2016

“Tàn Tàn Tàn”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Francesco Foti


Foti è un cantautore originale nel suo genere. Dopo aver scritto anche per altri cantanti italiani, ritorna ora sulla scena internazionale con il brano “Tàn Tàn Tàn”, che manifesta il suo lato rock, miscelando alla sua rinomata ironia un tocco di noir per denunciare i mali dei nostri tempi.

“Tàn Tàn Tàn” è una canzone allegra, ma allo stesso tempo irriverente! Dietro un apparente clima festoso si nasconde un messaggio di denuncia dei mali che attanagliano la società dei nostri giorni: dall’inquinamento allo sfruttamento indiscriminato di risorse ambientali e umane, fino ad arrivare alla spersonalizzazione del malato che diventa un numero da sfruttare. Il tutto alleggerito da un accattivante ritornello onomatopeico che suona allo stesso tempo sia da campanello d’allarme sia da squillo di tromba per stimolarci a non arrenderci mai.

Il singolo è accompagnato dal videoclip Ufficiale, già oltre 59.000 visualizzazioni su YouTube, scritto e diretto dal regista Vladimir Di Prima, con la partecipazione dell’attore Giuseppe Cavallaro.


Biografia

Francesco Foti è nato a Giarre (CT) nel 1979. Inizia a scrivere canzoni ai tempi dell’Università, influenzato dalla tradizione musicale della sua terra e dal proprio stile personale di segnalare con ironia i lati negativi della vita. Con il brano inedito “L’uomo nero”, pubblicato nel 2013, vince diversi premi tra cui “Premio Miglior Testo” al concorso nazionale “9° Lennon Festival”; partecipa ad altri progetti musicali in campo televisivo e cinematografico e come autore firma due brani presenti nell’album “Io” di Alessandro Canino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *