CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

DA OGGI NELLE RADIO “NOSTRO PADRE–PADRE NOSTRO (OUR FATHER)” DI KELLY JOYCE CON LA VOCE RECITANTE DI PAPA FRANCESCO



LA PREGHIERA PIÙ FAMOSA AL MONDO CANTATA DA KELLY JOYCE IN INGLESE
CON LA VOCE RECITANTE DI PAPA FRANCESCO IN ESCLUSIVA MONDIALE


Oggi, venerdì 15 luglio, arriva nelle radio “Nostro Padre-Padre Nostro (Our Father) con la voce di Papa Francesco” cantato da Kelly Joyce.
Il singolo è la splendida versione internazionale della preghiera cristiana musicata da Tony Labriola per il musical “Il Primo Papa”.

Proprio oggi, alla luce dei tragici eventi di Nizza, il brano assume un significato particolare: certamente una preghiera per le tante vittime innocenti, di ieri e di sempre - in ogni parte del mondo- di una violenza che non può avere giustificazioni. Ma al tempo stesso è anche messaggio di pace, comunione e amore universale.

A prestare la sua dolcissima voce al canto rivolto al Signore è Kelly Joyce, artista parigina di nascita, ma italiana di adozione, conosciuta a livello internazionale grazie a brani di grande successo come “Vivre la vie”, “Rendez-Vous” o “Baku Smiles” (canzone ufficiale dei Giochi Olimpici di Baku 2015 cantata in duetto con la cantante azera Tunzale Agayeva), solo per citarne alcuni.


In occasione del Giubileo Della Misericordia, indetto da Papa Francesco per il 2016, il Vaticano, attraverso il Vicariato di Roma e il Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha permesso in via del tutto eccezionale di aggiungere al brano la recitazione del “Padre Nostro” da parte di Papa Francesco, effettuata pochi giorni dopo la sua elezione al Soglio Pontificio.

Il risultato è uno straordinario “PadreNostro” dove la voce di Kelly Joyce, che canta in inglese, si intreccia a quella di Papa Francesco, che recita in italiano la preghiera più amata al mondo, per una versione unica ed eccezionale.

Il singolo inedito è contenuto nell'album "Padre Nostro", prodotto da Lungomare e distribuito da Universal, nei negozi da aprile 2016, che contiene tracce dal musical “Il primo Papa” (www.ilprimopapa.com) e dal cd “L’infinitamente piccolo. Le vie dei pellegrinaggi” di Angelo Branduardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *