MARINA DI TORREGRANDE SI PREPARA A BALLARE AL RITMO DI BIRRA ICHNUSA IL 22 E 23 LUGLIO.
6 concerti gratuiti, due giorni di divertimento e... un'iniziativa volta al consumo responsabile.
Cagliari, 22 luglio 2016 – Torna per la nona edizione, coinvolgente e inarrestabile, Mondo Ichnusa, la rassegna di musica e divertimento più attesa dell'estate sarda.
Con 6 concerti live totalmente gratuiti porterà anche quest'anno, in Sardegna, il meglio della musica italiana e le realtà più interessanti e amate della scena musicale sarda.
Due giorni, il 22 e il 23 luglio, per ballare e scatenarsi nella suggestiva cornice di Marina di Torre Grande (Oristano), località che, per il sesto anno consecutivo, si è aggiudicata la bandiera blu, riconoscimento del Fondo del Fondo Europeo per l'Ambiente che premia la qualità dell'ambiente e dei servizi, e la gestione sostenibile del territorio.
A calcare il palco, come da tradizione, grandi e giovani talenti della musica italiana e sarda. Si comincia venerdì 22 luglio, dalle ore 21, con gli irresistibili TAMURITA, gruppo rock cagliaritano, i TRAIN TO ROOTS, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana e il grandissimo MAX PEZZALI, cantautore che da oltre 20 anni accompagna intere generazioni.
Si prosegue sabato 23 luglio, dalle ore 21, con: MADH, cantautore e performer sardo nonché secondo classificato dell'ottava edizione di X Factor, I MINISTRI, tra le realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano, e il rapper SALMO che con le sue rime provocatorie porterà a Oristano tutta l'energia della sua anima underground.
Birra Ichnusa è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna dal 1912.
Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell'isola, nel continente e oggi anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini l'unico grande birrificio della Sardegna.
A suggellare questo forte legame con la propria terra, Birra Ichnusa da 9 anni consecutivi regala al pubblico una grande kermesse musicale.
Mondo Ichnusa è uno spettacolo nello spettacolo, un evento molto apprezzato e atteso perché concepito come un unicum: ogni anno vengono presentate perfomance esclusive irripetibili, pensate dagli artisti e dal cast coinvolto espressamente per quella cornice.
Un festival che negli anni ha conquistato sempre maggior seguito con un crescendo di pubblico arrivando alle 115.000 presenze dell'edizione dello scorso anno.
Musica, divertimento e grandi emozioni in una cornice unica, da vivere sempre in maniera responsabile.
Anche quest'anno infatti, Birra Ichnusa, proporrà un'attività di informazione e sensibilizzazione sui temi del bere responsabile promossa in collaborazione con l'associazione Movimento Consumatori, che coinvolgerà i presenti con la divertente iniziativa «Chi buffasa non andasa» - «Chi beve non va da nessuna parte.
Si tratta di un'attività in cui i partecipanti potranno indossare particolari occhiali che simulano lo stato di ebrezza e svolgere un percorso a ostacoli dedicato, lungo una miniatura della Sardegna, con l'obiettivo di sensibilizzare sugli effetti negativi e i pericoli della guida in stato di ebbrezza.
Gli operatori sardi dell'associazione saranno infatti presenti a Marina di Torregrande per sensibilizzare i tanti fan di Mondo Ichnusa su una tematica così importante come quella della guida sicura, e distribuiranno gratuitamente a tutti i partecipanti un etilometro monouso.
Le attività promosse in collaborazione con Movimento Consumatori si sono rivelate, negli anni, un successo.
Nell'edizione 2015 di Mondo Ichnusa sono infatti stati distribuiti gratuitamente ben 1.500 etilotest e coinvolte 7000 persone nell'operazione "Gratta la risposta", quiz card che testa, con ironia, la reale consapevolezza dei consumatori sul tema del consumo responsabile.
Birra Ichnusa rinnova così il proprio impegno verso il bere responsabile che porta avanti da sempre con fermezza e determinazione, e che rappresenta uno dei suoi valori più importanti.
Appuntamento quindi con Mondo Ichnusa, il festival musicale che negli anni è diventato sinonimo di grande musica italiana e che in tutte le sue edizioni ha portato in Sardegna gli artisti più noti e apprezzati in Italia, per un evento live imperdibile, interamente gratuito, e ad alto tasso di responsabilità.
Nessun commento:
Posta un commento