CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

SALVATORE D'ALÒ “ETERNO VIAGGIATORE” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA


Un brano vivace che abbina sonorità liriche a una melodia orecchiabile e una ritmica incalzante.

Di forte impatto sonoro e musicale, con un breve intervento virtuosistico di pianoforte e passaggi “walking bass” che mettono in risalto l'ecletticità dell'eterno viaggiatore. Questo brano scritto da Salvatore D'Alò (musica e testo) e Alessandro Bonanno (musica), racconta le emozioni di un eterno viaggiatore che, assuefatto dall'aria cittadina, fugge dalla quotidianità per andare a scoprire le meraviglie del mondo, in un viaggio che non avrà mai fine.




In questo esperimento musicale nato dal sodalizio con l'amico Alessandro Bonanno, Salvatore D'Alò propone un linguaggio musicale fatto di contaminazioni, attingendo sonorità e armonie da diversi generi musicali. La performance è ambiziosa e la musica prodotta è sempre di qualità. Si evidenziano capacità tecniche elevate e peculiarità stilistiche molto ricercate.

Label: Rusty Records

BIO
Di origini pugliesi e residente a Roma. Proviene dal mondo dell'Opera Lirica, e da qualche anno è attivo anche in altri generi musicali quali il Pop Lirico e il Classical Crossover. Ha studiato canto, pianoforte e fisarmonica. Si è diplomato in canto al Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce nel 2007 e si è laureato in Informatica all'Università degli Studi di Bari nel 1998.
E' stato ospite in diversi festival lirici in varie regioni italiane dove ha sempre riscosso consensi e apprezzamenti. La sua attività artistica comprende interpretazioni di ruoli operistici e diversi concerti di vario genere. Nell'ambito del Pop Lirico e del Classical Crossover ha all'attivo altri lavori discografici, disponibili sui principali store digitali.
Il 2014 è l'anno del primo EP dal titolo “SENZA TEMPO” che include varie cover rivisitate e un inedito dal titolo “MAI SENZA TE” che dopo poche settimane conquista la Top 100 della classifica MEI di gradimento di Radio, Radio Web e New Media della nuova musica italiana indipendente. Nel 2015 torna con un nuovo singolo dal titolo “LADRA DI CUORI”, e anch'esso, dopo poche settimane, raggiunge la Top 100 della classifica MEI della musica indipendente.


Contatti e social

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *