CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 3 luglio 2016

Extraliscio il punk da balera alla notte del liscio


Nasce quest’anno la "Notte del Liscio" che si terrà in varie location della Romagna dal 20 al 24 luglio. Un nuovo format dedicato, dall’alba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in “balere a cielo aperto”.

Sono previste esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio e di giovani band che rinnovando la tradizione del folklore romagnolo riempiranno di allegre note i borghi della riviera e dell’entroterra diffondendo una contagiosa voglia di ballare.

Una grande “Notte del Liscio” sabato 23 luglio e due “anteprime” il 21 e 22 luglio con grandi protagonisti sul palco.
Il 22 luglio a Gatteo Mare (FC) sul palco  il "punk da balera" degli Extraliscio, l'orchestra futurista di Moreno "Il Biondo" Conficconi e Mirco Mariani che saliranno sul palco insieme a l'Orchestra Grande Evento con Fiorenzo Tassinari, la vode della romagna Mauro Ferrara, la fisarmonica italiana Walter Giannelli e Anna Allegretti.

Il 22 luglio sul palco de la "Notte del Liscio" anche amici e colleghi degli Extraliscio: Lo Stato Sociale in tour promozionale con il suo primo libro "Il Movimento è Fermo", Luca Bergamini e la sua orchestra, Roberta Cappelletti, Kachupa, la giovane band romagnola Mr Zombie e da Zelig Off Gian Piero Pizzol.

Gli Extraliscio saranno poi protagonisti della Notte del Liscio anche a Rimini sabato 23 luglio. Moreno Il Biondo insieme a Mirko Casadei sono la direzione artistica ed il locomotore di questa favolosa carovana del liscio lunga 5 giorni tanto che per l'occasione la colonna sonora del festival è a firma dell'allegra balotta Extraliscio in una coinvolgente salsa "Bella notte di riviera", un invito al ballo e al sorriso, edito da Casadei Sonora, Garrincha Dischi, Materiali Musicali e Pullini.

Il progetto è promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia- Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna,  insieme all’Unione Costa, ai Comuni della Romagna e alle Associazioni di Categoria, sotto la direzione di Marco Barbieri e Giordano Sangiorgi del MEI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *