CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

“FRUTTO NUOVO” E' IL NUOVO SINGOLO ESTIVO DEGLI HUECO




FRUTTO NUOVO” è un accattivante mambo noir futuristico: Perez Prado che incontra Siouxsie all'ombra del Vesuvio.


Il cantante-creativo Vittorio Esposto e il poeta-musicista Nino Velotti, alias il duo campano degli Hueco, ritornano con il loro tipico sound retro-avant-garde per un aperitivo danzante a base di spleen caraibico e di reggaeton partenopeo. La cover, complice del nuovo mood degli Hueco, l'eros, è amica di una certa grafica italiana '70 ed omaggio al french-touch.




BIO
Gli HUECO - in lingua spagnola “cavità”, “mancanza”, “vuoto" -, nascono dall'incontro di NINO VELOTTI - poeta, songwriter, tastierista e arrangiatore - con il cantante e coautore di testi e musiche VITTORIO ESPOSTO. Un sodalizio che dura da quasi trent’anni tra due persone molto diverse ma intimamente complementari. Il loro album d'esordio LIVING IN A BATHROOM/PENSANDO ALL'AMORE (Cvt Records-Primula Record -Edizioni PA 74 Music-2008) è stato accolto calorosamente dal pubblico e dalla critica.
Nel 2011 hanno pubblicato CANZONI DALL'ARMADIO VERDE con la CNI, preceduto dal singolo NON INVECCHIARE MAI. L'album ha riscosso un certo successo in Germania ed il singolo ha occupato un’ottima posizione nella classifica della musica indipendente italiana. Contiene anche il singolo del 2010 ED E' SUBITO ESTATE.
Gli HUECO hanno all'attivo quattro videoclip di successo, GIOCA IL MONDO, MAGNIFICA OSSESSIONE. NON INVECCHIARE MAI ed il recente MADDALENA. GIOCA IL MONDO, soggetto anche di saggi di estetica, con la regia di Sebastiano Deva, è stato finalista al P.I.V.I. del M.E.I nel 2008. Il videoclip di NON INVECCHIARE MAI è stato girato in una casa di riposo a Pompei, mentre MADDALENA , con la regia di Nicola Velotti, introdotto da una nota del critico d’arte Eugenio Viola, ha visto il patrocinio morale della Città di Pompei e di vari enti pubblici e privati che si occupano d’arte e cultura.
Gli HUECO hanno all'attivo anche varie cover particolari, tra cui Modugno, Mario Merola con una veste dark-dub e persino il TUCA TUCA della Carrà in chiave goth-exotica. A settembre nell'album-tributo al cantautore Ivan Cattaneo UN TIPO ATIPICO uscirà la loro versione di BIMBO ASSASSINO.
Dopo la parentesi solista nel 2013 di Nino Velotti con l’album INCANTI E DISINCANTI, da cui sono stati tratti i videoclip CONTRO NATURA, OMBRA DI DONNA e TEMPO PAZZO, tutti visibili su youtube sul canale HUECOmusic, dopo il videoclip d’arte di MADDALENA gli Hueco ritornano nell’estate 2015 con il singolo FRUTTO NUOVO, un particolarissimo mambo noir futuristico ascoltabile su youtube e in programmazione nelle radio.
Gli HUECO cosa offrono di nuovo al panorama musicale? Vintage e avanguardia, tanta libertà creativa ricercando poesia e bellezza e cercando di “dare stile al caos”.


CONTATTI & SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *