CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

"YOUR EYES", il singolo che anticipa l'album di RESCUE: da oggi la ballata dell'estate in radio, e scaricabile gratuitamente dal sito di Birra Moretti!


RESCUE
your eyes

dal 22 giugno
in radio
e scaricabile gratuitamente
dal sito di Birra Moretti



Ancora non lo sapete ma sono settimane che sentite questa canzone. O quantomeno alcuni suoi "momenti", un ritmo, un'atmosfera, un gioco di voci...
Ma c'è di più, decisamente di più.

C'è un progetto musicale che affonda le radici nella nostra vocazione alle linee melodiche d'immediato impatto, e che sa contemporaneamente usare un linguaggio senza frontiere, sonorità che rimandano al più raffinato songwriting internazionale.
Un progetto che ha saputo convincere, meritandosi la collaborazione di professionisti di prim'ordine nel campo della produzione musicale e conquistandosi il ruolo di colonna sonora dello spot radiotelevisivo della più nota birra made in Italy, che da oggi lo regala ai visitatori del suo sito:
http://www.birramoretti.it/public/uploads/2015/06/Rescue_Your_Eyes.mp3

Parliamo di "Your Eyes". Parliamo soprattutto di RESCUE.
Rescue (classe 1985) è una voce che ti sussurra all'orecchio; Rescue è un mondo, nel quale tutti ci possiamo ritrovare e sentire a nostro agio, melodie vibranti, delicate, che coronano un sound indie rock di matrice anglosassone, da cui la scelta naturale per quest'artista italiano di esprimersi in inglese.

Dopo la pubblicazione del suo EP di debutto "A Rainbow In The Dark" a Maggio 2013, Rescue si è dedicato all'attività live ma non ha trascurato la produzione in studio: a Gennaio 2014 è uscito il singolo "Barcelona", un brano dolce e delicato che ha visto la partecipazione dell'arrangiatore e violinista Davide Ross e nel corso dell'estate ha registrato "Silence Here", 10 tracce attraverso le quali esplora le proprie emozioni piu' profonde, i propri sogni o incubi, portandoci in un'allegorico viaggio attraverso la notte.

L'album – in uscita nell'autunno 2015 – viene ora anticipato da "Your Eyes" (e dal relativo video youtu.be/Ol2UF-9q ), on air e on line dal 22 giugno.


Una storia d'amore che spazza il buio e le paure dall'anima, raccontata dalla voce inconfondibile di Rescue, calda e sottile come una brezza estiva, una ballad romantica che ben ne dimostra la notevole capacità di tessere melodie in grado di catturare l'orecchio e il cuore dell'ascoltatore e non abbandonarli fino all'ultima nota e oltre.
Un inno all'amore – energia positiva che trasforma noi stessi e il mondo intorno – al quale lo splendido video di [nome regista] regala la più rappresentativa delle ambientazioni possibili: estate, una spiaggia al tramonto, falò, amici e musica, una storia d'amore che esplode e che forse durerà una sola notte, forse una vita, ma in quel momento è la sola cosa che conta e che illumina i volti, i cuori e l'intera notte.

L'album (e il singolo "Your Eyes") vede nuovamente la partecipazione di Davide Rossi agli archi e arrangiamenti, la produzione artistica di Alex Ciani, l'audio engineering di Marco Peretti e il mix di James Loughrey.
"Your Eyes" e' stata mixata da Michael Brauer.
L'album è stato registrato negli studi della label Opera Music a Londra e Torino.

RESCUE
Facebook _ www.facebook.com/pages/Rescue/231980563553273
Website _ www.rescueofficial.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *