CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

SAMUELE BERSANI, UN'OVAZIONE LA PRIMA CON ORCHESTRA

L'artista replica il successo di Plurale Unico e cresce l'attesa per l'album

Dopo il trionfo di "Plurale Unico", il live tenuto a Roma duettando con grandi colleghi, Samuele Bersani conferma il suo periodo d'oro con il successo ottenuto ieri sera a Milano dal suo primo live con un'orchestra Sinfonica "Canzoni per legni, corde e ottoni". Ovazioni a scena aperta e standing ovation hanno accompagnato l'intero concerto definito dallo stesso Samuele, quasi commosso, "l'esperienza musicale più' bella della mia vita", ed il suo debutto con un orchestra totalmente unplugged.
Accompagnato dai 38 maestri dell'Orchestra Pomeriggi Musicali, sotto la direzione di Pietro Mianiti e l'orchestrazione di Stefano Cabrera e di Vittorio Cosma che ha anche accompagnato tutta l'esibizione al pianoforte, Bersani si e' esibito con le canzoni più significative della sua carriera riarrangiate in chiave sinfonica unplugged, regalando versioni straordinarie di "Replay", "Giudizi Universali", "Il Mostro", "Cattiva", passando per "Due Somari" e una sorprendente "Chicco e Spillo".
Ne e' nato cosi' un concerto intenso, dove le percussione affidate a Michele Ranieri con le timbriche di strumenti poco consueti come la celesta, il vibrafono o l'ukulele, hanno scandito un ritmo coinvolgente, mentre le code orchestrali hanno regalato brividi al pubblico in sala che contava anche della presenza eccezionale del padre di Bersani, Raffaele, musicista anche lui.
La voce di Samuele, impeccabile, si e' sposata perfettamente con i nuovi arrangiamenti, e lui ha tenuto la scena con grande partecipazione, scendendo in platea e tenendo il ritmo con le mani, confermando il suo stato di grazia e la sua continua voglia di sperimentare. Un assaggio del suo imminente ed ora attesissimo ritorno sulla scena discografica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *