CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Fumo al Vento, il nuovo album di Luca Ricatti in free download fino al 24 luglio!

Nella notte delle streghe che precede il solstizio d'estate, sarà possibile scaricare gratis il nuovo album di Luca Ricatti, Fumo al vento.

Il download sarà disponibile a partire dalla mezzanotte tra il 23 e il 24 giugno. L'offerta durerà fino al 24 luglio, quando l'album uscirà in tutti gli store digitali e in Compact Disc. Il nuovo lavoro del chitarrista e cantante romano è composto di 13 brani a cavallo tra folk e canzone d'autore, tra tradizioni orali e moderne inquietudini, tra voglia di anarchia e di nuovi equilibri con la natura. Antichi ritmi da ballo popolari incontrano storie di morti ammazzati dal potere, laiche danze macabre per voce e chitarra. L'album si compone di 9 tracce originali e 4 brani tradizionali, omaggi ad altrettanti artisti folk italiani che li hanno resi celebri.
Fumo al vento sarà scaricabile dal sito ufficiale di Luca Ricatti: http://www.lucaricatti.it


Biografia
Luca Ricatti è chitarrista, cantante e compositore, nato a Roma nel '77. Dopo aver dedicato la giovinezza alla musica rock, hard, heavy e grunge, ha percorso una strada tortuosa che lo ha portato a comporre sonorizzazioni per spettacoli teatrali e pellicole, a sperimentare i suoni elettronici, l'home recording e l'autoproduzione di software musicali. Dal 2011 ha deciso di dedicarsi in modo esclusivo alla chitarra acustica fingerstyle e al folk. Tiene un blog in cui scrive di album classici di chitarristi acustici, commenta le follie del mercato musicale e racconta episodi tragicomici della sua esperienza di musicista.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *