CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2015

Nuovo singolo in radio di MATTEO DELL'OMO

MALEDETTA LUNA IL NUOVO SINGOLO DI MATTEO DELL'OMO

MALEDETTA LUNA IL NUOVO SINGOLO DI MATTEO DELL'OMO
Matteo Dell'Omo (Jeko) nasce ad Anagni (FR) il 13 Febbraio 1992. Sin da piccolo manifesta la sua passione per la musica italiana e straniera. Assimila in maggior modo i brani di Michael Jackson nell'età infantile e adolescenziale, e dall'età adolescenziale in poi quella di Vasco Rossi, Renato Zero e di tutti gli altri grandi cantautori italiani.

Iniziare a suonare la chitarra da Autodidatta (dopo averla ricevuta come regalo di natale dalla fidanzata) a 20 anni e subito dopo arrivano le prime composizioni inedite. Si stima abbia scritto oltre 90 brani, rimasti quasi tutti inediti fin ora. Nell'agosto del 2013 firma un contratto di esclusiva con la Ghiro Records di David Marchetti con la quale pubblica "Solo l'amore ci può salvare" la quale viene acquistata su Itunes anche all'estero.

Maledetta Luna è il nuovo singolo che Matteo ci propone "Maledetta luna, l'ho scritto una sera di giugno del 2014, anzi, una notte. Suonavo la chitarra e facevo un giro di accordi molto semplice ma molto bello. Pensavo alla mia vita che passava e alla mia passione per la musica, e non sapevo se facevo bene o no a dargli tutta questa importanza, trascurando il resto delle cose della vita. Poi ho aperto la finestra e c'era la luna piena che sembrava mi guardasse, allora mi è venuto in mente un detto che dice che se guardi molto la luna ti porterà fortuna … e così è nata la prima strofa della canzone … il resto è venuto da solo.

Appena ho finito di scriverla ho pensato che quella canzone fosse perfetta per una voce femminile, nonostante parlasse di me, allora l'ho tenuta chiusa nel cassetto aspettando chi avrebbe potuto cantarla, ma poi ho deciso di farlo io perché nessuno come me poteva interpretare quelle parole."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *