CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

PINK FLOYD LEGEND SUL PALCO DI EUTROPIA: THE DARK SIDE OF THE MOON. Roma – 29 luglio ore 22.00


EUTROPIA FESTIVAL 2015
presenta
Pink Floyd Legend
The Dark Side of the Moon

Roma – 29 luglio ore 22.00


I PINK FLOYD LEGEND DOPO LO SPRING TOUR 2015 DI ROMA, NAPOLI E MILANO CHE HA REGISTRATO SEMPRE IL SOLD OUT, IL 29 LUGLIO SARANNO SUL  PALCO DI EUTROPIA FESTIVAL 2015 CON LO SPETTACOLO "THE DARK SIDE OF THE MOON".



FABIO CASTALDI - Bass, Vocal
ANDREA FILLO - Guitar, Vocal
ALBERTO MAIOZZI - Drums
SIMONE TEMPORALI - Keyboards, Vocal
PAOLO ANGIOI – Acoustic, Electric and 12 string Guitar, Bass, Choir
MICHELE LEISS – Sax
MARTINA PELOSI – Choir
SONIA RUSSINO – Choir
GIORGIA ZACCAGNI – Choir
ANDREA ARNESE - Video/Audio Effects, Keytar, Acoustic Guitar


I Pink Floyd Legend sono considerati gli eredi più credibili del leggendario "Pink Floyd Sound". Dopo il successo dello  SPRING TOUR 2015 che li ha visti condividere il palco con DURGA Mc BROOM, vocalist originale dei Pink Floyd, conquistando il "tutto esaurito" nelle città di Roma - Auditorium Conciliazione, Napoli - Teatro Palapartenope e Milano - Teatro Linear4Ciak, il 29 luglio si esibiranno ad Eutropia Festival 2015 con lo spettacolo "The Dark Side of the Moon."

Il disco capolavoro assoluto dei Pink Floyd, The Dark Side of the Moon è entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la bellezza e per certi versi anche per la semplicità delle melodie.

Nati esattamente dieci anni fa, i Pink Floyd Legend hanno raggiunto la notorietà grazie a una serie di spettacoli tematici sull'universo 'floydiano' che hanno riscosso ovunque un grandissimo successo: dall'esecuzione integrale con orchestra dell'album The Final Cut (prima assoluta mondiale) in occasione delle celebrazioni per il 70nnale dello sbarco di Anzio, alle quali è stato presente lo stesso Roger Waters, fino al monumentale spettacolo dedicato alla suite Atom Heart Mother, riproposta con l'ausilio di coro e orchestra, con il quale tra il 2012 e il 2014 hanno ottenuto quattro sold - out al Teatro Olimpico e all'Auditorium della Conciliazione di Roma. 

E ancora, il Live at Pompeii, eseguito nell'Anfiteatro Romano di Bleso a Tivoli, e gli album Wish You Were Here e Animals nel tour In The Flesh del 1977 sono delle vere e proprie perle. Non a caso ognuno di questi capolavori viene riproposto fedelmente dai PFL in piazze e teatri, a seconda delle esigenze che ogni tipologia di allestimento richiede.

Anche con The Dark Side of the Moon i PFL ripresentano il concerto nella maniera più fedele, utilizzando i video dell'epoca (il tour di Dark Side segna l'inizio per i Pink Floyd dell'utilizzo dello schermo circolare a supporto visivo della musica), gli strumenti e le parti originali -
come l'unità di ritardo Binson Echorec o il mitico organo Farfisa Compact Duo; ma sul palco trovano posto anche gli amplificatori Hiwatt, il sintetizzatore Moog e la tastiera Kurzweil Midiboard, fedele (ed ingombrante) compagna di viaggio di Rick Wright dal 1987, il tutto arricchito da effetti speciali e l'utilizzo del laser.

Il  primo tempo del concerto vede protagonisti i grandi classici del gruppo,  tra cui Another Brick in the Wall e Shine on You Crazy Diamond, mentre nel secondo tempo viene riproposto integralmente The Dark Side of the Moon.

Una scelta stilistica particolarmente importante, che contraddistingue tutti gli spettacoli dei Pink Floyd Legend, è quella di riferirsi sempre al periodo precedente al 1983, anno della rottura con Roger Waters, anche per quanto riguarda la disposizione dei musicisti sul palco. Di qui la scelta di non utilizzare un secondo tastierista e un secondo batterista, e di disporsi sulla stessa linea, con la batteria molto avanzata. 

L'eccezione che conferma la regola in questo show sarà Another Brick in the Wall part 2, eseguita nella versione con tre assoli finali e una incursione sul palco del tecnico audio-video Andrea Arnese che, vestito da professore del film The Wall, imbraccerà un keytar bianco, citando Thomas Dolby nello storico concerto The Wall Live in Berlin del 1990.

The Dark Side Of The Moon
Apertura area ore 20.00 – Inizio spettacolo ore 22.00

Eutropia Ex Mattatoio - Testaccio
 Largo Dino Frisullo/Lungotevere testaccio

Costo del biglietto  €. 15,00 + prevendita
Infoline  0697602968
Prevendite: www.ticketone.it - www.ticket.it - www.boxofficelazio.it  e prevendite abituali

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *