I COLORI DELL'OMOFOBIA: "Io non giudico l'amore" di Roberto Casalino sigla ufficiale dell'ottava edizione del Padova Pride Village.
Autore di brani di grande successo per Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno e Marco Mengoni, Antonello Venditti e Fedez, Roberto Casalino ha composto e interpretato per il Padova Pride Village il brano Io non giudico l'amore, un inno all'uguaglianza, al rispetto di ogni forma di diversità e della persona in quanto "unica" nel suo essere se stessa, che interpreterà nello spazio discoteca, insieme a tutto lo staff dell'animazione, a chiusura del concerto di Fiorella Mannoia. «Nessun giudizio e più amore per tutti, - afferma l'autore - un amore che non deve essere per forza di color rosso come nel nostro immaginario! Ognuno è libero di scegliere il colore che meglio gli si addice, ognuno è libero di colorare la propria vita come vuole. Ognuno è libero!». Sarà possibile ascoltare il brano dal vivo anche in occasione del concerto che Roberto terrà il 6 agosto, sempre nell'ambito del Padova Pride Village, portando in scena tutti i suoi successi e i brani del suo ultimo album E questo è quanto. Il video che accompagna Io non giudico l'amore, che vede protagonista l'ormai storico staff di animazione del Village, è stato realizzato da Marco Ferrero, dell'etichetta indipendente "Newtopia" di J-Ax e Fedez e conosciuto con lo pseudonimo di Iconize. Giovane ma già affermato art director, fotografo, videomaker, e web influencer, solo nell'ultimo anno ha collaborato con importanti brand come Yamamay, Cruciani, Playboy, Happiness, Patrizia Pepe, Les Eclaires, Trussardi, Kyme e Nike. La sigla ufficiale del Padova Pride Village è visibile al link https://youtu.be/tPVqIHMfT8c Per informazioni Segreteria Organizzativa Padova Pride Village
ROBERTO CASALINO. Dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo "Non ti scordar mai di me" e "Novembre", colleziona in breve tempo una dozzina di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui "Cercavo amore" di Emma e "Distratto" cantata da Francesca Michielin. Di particolare rilievo anche le sue collaborazioni con Tiziano Ferro e Elisa Toffoli, oltre a quelle con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con quest'ultimo firma il singolo "Magnifico" feat.Francesca Michielin). Ha scritto anche per Antonello Venditti e vanta, sempre in qualità di autore, una serie di partecipazioni al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con "L'essenziale". Ha all'attivo due album come cantautore: "L'atmosfera nascosta" (2009) e "E questo è quanto" (2014), da cui è stato estratto il 15 maggio il nuovo singolo "Ogni destino è originale" in una versione remix. Ha scritto e cantato la sigla del Padova Pride Village 2015 "Io non giudico l'amore" e il suo concerto vede in scaletta brani del suo ultimo album, nonché quelli di maggior successo scritti per i diversi artisti della scena nazionale. |
Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
mercoledì 17 giugno 2015
Roberto Casalino firma la sigla del Padova Pride Village: il 19 giugno sarà ospite dell'inaugurazione
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento