CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Un volo per ri-nascere: esce "Un giorno meglio di così", il primo singolo di Giulia Ventisette

L‘autrice fiorentina per la prima volta viene allo scoperto in veste di cantautrice.

 
 
Distribuzione digitale: Zimbalam
 

Il titolo, Un giorno meglio di così, nasce dall’esigenza di credere in qualcosa di migliore, che certamente accadrà domani. 

“Ho voluto rappresentare questo brano con un volo, perché vorrei comunicare un messaggio di speranza e coraggio a chi sta vivendo momenti difficili. Un volo che simboleggia la nascita e la RI-nascita, che si compie ogni giorno, ogni volta che ci facciamo aiutare da chi amiamo per superare con forza le difficoltà che si presentano davanti a noi. Un volo tutto “fuzzia”, in omaggio a Carlotta Filardi, una ragazza che mi ha insegnato davvero cosa significhi aver paura, ma mi ha dimostrato anche che quella paura può essere affrontata e sconfitta con un semplice sorriso”, ha dichiarato la stessa cantautrice.

Il ricavato di questo brano sarà infatti interamente devoluto all’associazione di beneficienza “Tottaxtutti”, istituita dalla stessa Carlotta Filardi per supportare i malati oncologici nel loro percorso di cure.

Un progetto importante per la cui realizzazione, al fianco di Giulia, hanno contribuito diversi artisti: Ugo Luma, bravissimo musicista, nonché compositore della parte musicale del brano, Franco Poggiali, artista straordinario, a cui è stato affidato l’arrangiamento del brano e non solo, Gabriele Doni, alle chitarre.

Il brano sarà disponibile in digital download (i tunes, amazon, google play, ecc..) a partire dal 18 Giugno 2015: “Ho voluto associare la data del mio compleanno alla pubblicazione di questo brano proprio per richiamare il tema della nascita. In questo modo chiunque avrà la possibilità di fare un regalo, non più soltanto a me, ma anche a se stesso: la certezza di donare ancora nuovi sorrisi a chi ne ha più bisogno.”

Perché in fondo, come dice proprio la canzone….

 “Tutto andrà bene / e se qualcosa non va / non è questa la fine / arriverà”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *