CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2015

Babylonia - Love Is Healing (Time Records)

Babylonia - Love Is Healing




FOTO HI RES E COPERTINA

Babylonia - "Love is Healing" (Time Records)


FOTO HI RES E COPERTINA


I Babylonia sono una delle realtà più interessanti nel panorama della musica elettronica italiana. Hanno all'attivo tre album che vantano riscontri lusinghieri in Italia e all'estero. Dal 2006 si esibiscono regolarmente in tutta Europa: Russia, Spagna e paesi dell'Est sono le loro mete più frequentate. Il loro nuovo album, "Multidimensional", uscirà a settembre 2015 per Time Records con distribuzione Warner Music.

 "Love Is Healing" è il primo singolo estratto dall'album ed esce il 16 giugno 2015 negli store digitali. Il video sarà invece disponibile online su YouTube sul canale Time Records dal 19 giugno. "Love Is Healing" è brano dal respiro internazionale, una sintesi perfetta tra pop ed elettronica di grande impatto sonoro ed estetico.  "Love Is Healing" vede la collaborazione di Steve Lyon, famoso producer londinese che ha curato il suono di album di nomi del calibro di Depeche Mode, The Cure, Subsonica, Laura Pausini.  "Love Is Healing" è accompagnato da un video, diretto da Stefano Bertelli (Arisa, Cristina Donà, Caparezza, A. Britti).

L'album "Multidimensional" è stato registrato e mixato a Milano da Marco Barusso, già al lavoro con Nek ("Fatti Avanti Amore"), E. Ramazzotti, Modà, Lacuna Coil e Stefano Mariani, storico sound engineer  di Daniele Silvestri, PFM, Paola Turci e tanti altri.  Il nuovo album arricchisce la matrice elettropop del gruppo con un approccio più acustico, mescolando campionatori e chitarre, sintetizzatori e archi, creando  atmosfere a tinte forti, drammatiche, esplosive. 




Babylonia, la biografia 
I Babylonia sono il progetto musicale di Max Giunta e Robbie Rox. La band nasce nel 2003 a Milano con la pubblicazione del singolo Without Asking Me. Segue l'album di debutto "Later  (2006) accolto dalla stampa specializzata con recensioni lusinghiere. Il disco, pubblicato in tutto il mondo dall'etichetta tedesca Infacted Recordings, viene supportato da una serie di concerti in tutta Europa, da Berlino a Francoforte, da Praga a Bratislava, Parigi e altre città.
La band ha l'occasione di aprire i concerti di varie band di culto nell'ambiente elettronico tra cui Client, IAMX e Melotron. Nel 2008 i Babylonia vincono al M.E.I. di Faenza la sezione dedicata alla musica elettronica. Nel gennaio 2010 i Babylonia pubblicano il secondo album "Motel La Solitude" per il quale la band si avvale del sound engineer Marco Barusso (Nek, Lacuna Coil, Modà, HIM, E. Ramazzotti e altri). I singoli estratti (By My Side, Myself Into Myself e Ethereal Connection) trovano un buon supporto dalle radio italiane e i video, diretti da Stefano Bertelli (Cristina Donà, Caparezza e altri), vengono programmati dalle principali TV musicali nazionali. La band si esibisce in numerose città italiane ed europee tra cui Mosca, Barcellona, Istanbul, Bratislava, Madrid e San Pietroburgo e viene scelta dai Pet Shop Boys come band di apertura al loro tour italiano. Il 29 giugno 2011 il mondo dei Babylonia viene travolto dalla scomparsa prematura di Robbie Rox.  Per onorare la lunga strada percorsa assieme, Max si impegna a proseguire con il progetto Babylonia e pubblica "The Ethereal Collection", un vinile a tiratura limitata e numerata realizzato in memoria di Robbie. L'album contiene la struggente ballata scritta da Robbie Io Sono Il Deserto che vede la partecipazione straordinaria di "Alice", celebre per la sua hit "Per Elisa". A settembre del 2012 viene pubblicato il terzo album "Tales of Loving Hearts", un progetto speciale che contiene brani inediti e cover (tra cui Fortissimo di Rita Pavone, La sua Figura di Giuni Russo e Of All The Things We've Made degli OMD). In memoria dell'amore di Robbie per gli animali, il ricavato del cd viene dato totalmente in beneficenza al rifugio "Cane Amico" di Palermo.

Nel giugno 2015 i Babylonia tornano con il nuovo singolo "Love Is Healing", un brano dal respiro internazionale che vede la collaborazione di Steve Lyon, famoso producer londinese che ha curato il suono di artisti del calibro di Depeche Mode, Subsonica, The Cure, Laura Pausini. "Love Is Healing" è tratto dal nuovo album "Multidimensional" in uscita a settembre 2015 per Time Records con distribuzione Warner Music.



░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *