CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

Ukulele e percussioni dalla Basilicata protagonisti nel fulcro della cultura veneta.


L’ukulele di Danilo Vignola e le percussioni di Giovanni Didonna saranno ospitati domenica 28 giugno a Vittorio Veneto nel Museo Del Cenedese. Nell'antica Loggia della Comunità di Serravalle, nell’elegante architettura veneziana costruita fra il 1462 ed il 1476 dai Podestà Gabriele e Domenico Venier, il celebre duo lucano si esibirà in un evento unico per prestigio, qualità ed innovazione culturale. A partire dalle 17:30 la Sala del Maggior Consiglio offrirà la sua preziosa scenografia di affreschi quattrocenteschi ad uno spettacolo che rappresenta l’avanguardia dell’innovazione musicale e compositiva. Strumenti non convenzionali fondono le radici della tradizione con l’elettronica. Una ricerca sonora raffinata, virtuosa e visionaria.

Evento culturale rivolto ad un pubblico preparato ed esperto proposto dal MAI associazione culturale che da anni promuove il patrimonio storico-artistico nazionale, ampliando la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere.


La Basilicata, dunque, torna protagonista, in uno dei templi della cultura veneta. Danilo Vignola: uno dei maggiori pionieri creativi, fra i più virtuosi, ha rivoluzionato il chitarrino a quattro corde, dandogli un’identità di strumento di prim’ordine a livello mondiale. Il duo ha sdoganato la cultura della tradizione lucana proiettandola in un modernismo che ispira e contagia attraverso performance strumentali che hanno riempito le cronache culturali dell’intera nazione, negli oltre 200 concerti in appena un anno e mezzo di attività. Tour legato al progetto discografico Ukulele Revolver, disco riedito più volte, sono state distribuite in varie tirature migliaia di copie su tutto il territorio nazionale, venduto su piattaforme on line nel mondo dall’etichetta milanese Artist First.

Domenica 28 giugno la creatività e l’arte dell’intrattenimento raffinato daranno vita ad un concerto di tutto rilievo all’insegna della fusione interculturale nazionale e non solo.    



Contatti


Press Media Office
Frank Lavorino 339 6038451

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *