CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Dai fumetti, alle canzoni rock. Al via un contest per eleggere la band ufficiale 2015 di Sacro/Profano

Dalle strisce a fumetti, alle canzoni rock. Al via un contest per eleggere la band ufficiale 2015 di Sacro/Profano.

I vincitori, proclamati nell'ambito di Cartoon Village, si esibiranno in pubblico con un pezzo inedito scritto dai Raggi Fotonici.

Da webcomic a richiestissimo albo cartaceo, fino a diventare oggetto di canzoni rock. I personaggi della trilogia a fumetti di Mirka Andolfo, Sacro/Profano, pubblicata per le Edizioni Dentiblù, continuano a stregare il pubblico, al punto che è stato indetto un contest per proclamare la band ufficiale 2015 di Sacro/Profano. La competizione è ispirata ai protagonisti della storia, un'insolita coppia formata dalla dolcissima Angelina, prosperoso e sensuale angelo, e lo sfigato Damiano, rachitico diavolo, dalla travagliata vita amorosa.

Titolo del contest è "Chi vuol essere Scassaballe?", ispirato a "Gli Scassaballe", (sfigatissima) band musicale di Damiano e dei suoi due inseparabili amici, e si rivolge a giovani rock band italiane, composte da un minimo di 3 a un massimo di 6 membri. La band vincitrice del concorso, mascherata e truccata "diabolicamente",  interpreterà la canzone ufficiale di Sacro/Profano, brano a tutt'oggi inedito, scritto appositamente dal gruppo Raggi Fotonici. L'esibizione avverrà il 12 luglio nell'ambito di Cartoon Village, la manifestazione dedicata al mondo dei cartoon e dei fumetti, che si terrà dal 10 al 12 luglio a Manciano, in provincia di Grosseto.

Per partecipare, basta scaricare e compilare il modulo di iscrizione seguendo con attenzione le istruzioni, e inviare il proprio materiale entro il prossimo 18 giugno. I moduli sono disponibili al seguente link: http://www.dentiblu.it/bando-ChiVuolEssereScassaballe.pdf, e sulle pagine Facebook di Edizioni Dentiblù e Sacro/Profano.

"Sacro/Profano" è una serie a fumetti della giovane (ma già affermata) fumettista Mirka Andolfo. Nato quasi per gioco su Facebook, è divenuto in pochissimo tempo un vero e proprio cult, con 20 mila copie totali vendute da novembre 2013 e 68 mila fan sulla pagina Facebook.

(https://goo.gl/QzEAJM).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *