CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

Maad Block: il nuovo video dei tre rapper omaggia chi si dedica con disciplina alle arti.


Tutti quanti è il secondo singolo estratto da SCREENSHOT!, il primo lavoro a firma Maad Block, collettivo formato da tre talenti che si sono incontrati a Milano: Blo/B, rapper classe '82 che si diletta anche con la produzione musicale, Dj Daf.Tee, dj e turntablist classe '82, ed EasyOne, rapper e cantante classe '83. 

Dopo la pubblicazione, lo scorso febbraio, di P.A.W.A., ecco dunque un nuovo pezzo dei diciotto contenuti nel mixtape con cui esordisce questo collettivo hip hop nato sul finire del 2013.

Le tracce di SCREENSHOT! in alcuni casi prendono vita e forma da basi rap americane edite - come vuole la tradizione dei mixtape - ma nello stesso tempo ospitano molti producer – così come molti rapper – dell'hip hop underground italiano dando un'istantanea di una scena in salute, dotata di un'ampia gamma di stili. 

Tutti quanti è l'unico brano di SCREENSHOT! in cui hanno messo mano e voce solo i Maad Block: Blo/B firma la produzione musicale del brano e rappa insieme a Easy One mentre Dj Daf.Tee si occupa degli scratch. Questo perché il tema affrontato nel pezzo sta molto a cuore a tutti e tre. 

Il testo infatti vuole rendere omaggio alle persone che cercano di vivere della propria arte senza ricorrere a sotterfugi e senza sottostare a certi malcostumi spesso rivolti agli artisti. Non a caso nel video compaiono gli allievi di Milano Clown Festival, scelti dai Maad Block come esempi di disciplina applicata a un'espressione artistica.

Come nel primo singolo, P.A.W.A., anche in Tutti quanti mix e mastering sono di Vest'O e la regia del videoclip è di Keydioma



MORE INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *