LEVA
"Fragile"
Il primo singolo che anticipa l'album "Tube Continued"!
Video ufficiale:
"Fragile" è il primo singolo che anticipa il secondo album di Leva "Tube Continued". Il singolo è disponibile in freedownload dalla pagina Facebook di Leva attraverso l'applicazione "Like to download", grazie alla quale solo chi ha cliccato "mi piace" sulla fanpage potrà scaricare il brano.
A 7 mesi dal suo disco d'esordio "Zapping", che l'ha presentato all'interno del panorama hip hop nostrano come uno dei giovani più talentuosi della scena (si prendano come esempio i singoli in collaborazione con Vacca), Leva ritorna con un singolo intenso e interamente suonato da Davide Donghi che segna la sua maturità artistica.
Ce ne parla così:
"Questo pezzo l'ho scritto in collaborazione con Davide Donghi che oltre ad essere un buon amico è un gran musicista. Il beat è completamente suonato da questo polistrumentista, diversamente da quanto avviene di solito nel rap. Sono molto legato al pezzo, è uno dei miei preferiti."
L'album avrà una modalità d'uscita particolare, legata proprio a YouTube (da cui il "Tube" del titolo) e volta a incrementare l'interazione con i fan!
Dopo l'uscita del singolo, il 23 maggio verrà pubblicata su YouTube la seconda traccia: a partire da quel momento, la pubblicazione delle canzoni successive avverrà solo al raggiungimento di un obiettivo prefissato di play. E così via, brano dopo brano, per tutte le 9 tracce di "Tube Continued"!
Biografia
"Sono nato artisticamente circa 7 anni fa. Scherzosamente, insieme a due cari amici di infanzia, una sera in stazione fantasticammo su una nostra presunta vita artistica.
Lo scherzo pian piano si trasformo' in realtà, cominciai a fare i miei primi pezzi, le mie prime jam, le prime tag e le prime collaborazioni. Due anni dopo mi ritrovai come cliente allo SNOB Studio, a lavorare a due dischi che nessuno, a parte qualche amico, è riuscito a sentire... due progetti da solista, nei quali investii tempo, fatica e soldi, ma che non uscirono mai perché in realtà ero insoddisfatto del risultato.
Nel frattempo entrai a far parte della crew "Milano Nord", con cui facemmo un disco, omonimo, prima che la crew si sciogliesse.
Successivamente Melo (amico e attuale produttore) mi chiamò per alcune collaborazioni nel suo mixtape "La Contea". Fu in quell'occasione che Melo e il suo socio Dimi si accorsero dei miei miglioramenti e, qualche tempo dopo, mi proposero di firmare per SNOB MUSIC.
Mi ritrovai così a collaborare con Melo, Darme e tanti altri artisti di spessore al disco "SNOB MUSIC vol.1", ed esattamente un anno fa comincio a lavorare al mio primo disco da solista, interamente prodotto da Sir-K: l'8 ottobre, dopo le lunghe indecisioni legate alla mia piccola carriera, esce "Zapping" in tutti i digital stores. Il riscontro è tanto immediato quanto inaspettato: "Zapping" resta due giorni in quarta posizione su ITunes e per settimane nella Top Ten dei dischi hip-hop/rap piu venduti d'Italia.
Dopo questa iniezione di autostima, insieme ai miei amici e colleghi dell'etichetta lavoriamo a "SNOB MUSIC vol.2", uscito il 3 gennaio 2014.
Ora eccomi qua, pronto a fare uscire il mio secondo disco da solista prodotto da Big-Bud. Abbiamo deciso di farlo uscire in un modo alquanto particolare, e forse mai tentato prima... Un'uscita che "durerà" il più possibile, preparerando chi mi segue a quello che accadrà dopo.
Grosse novità porta questo progetto. Non vi resta che aspettare e scoprire cosa abbiamo in mente..."
Nessun commento:
Posta un commento