CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

"Fragile", il video del nuovo singolo di LEVA da oggi su Youtube!




presenta

LEVA

"Fragile"

Il primo singolo che anticipa l'album "Tube Continued"!

Video ufficiale:





"Fragile" è il primo singolo che anticipa il secondo album di Leva "Tube Continued". Il singolo è disponibile in freedownload dalla pagina Facebook di Leva attraverso l'applicazione "Like to download", grazie alla quale solo chi ha cliccato "mi piace" sulla fanpage potrà scaricare il brano.

A 7 mesi dal suo disco d'esordio "Zapping", che l'ha presentato all'interno del panorama hip hop nostrano come uno dei giovani più talentuosi della scena (si prendano come esempio i singoli in collaborazione con Vacca), Leva ritorna con un singolo intenso e interamente suonato da Davide Donghi che segna la sua maturità artistica.
Ce ne parla così:

"Questo pezzo l'ho scritto in collaborazione con Davide Donghi che oltre ad essere un buon amico è un gran musicista. Il beat è completamente suonato da questo polistrumentista, diversamente da quanto avviene di solito nel rap. Sono molto legato al pezzo, è uno dei miei preferiti."

L'album avrà una modalità d'uscita particolare, legata proprio a YouTube (da cui il "Tube" del titolo) e volta a incrementare l'interazione con i fan!
Dopo l'uscita del singolo,
il 23 maggio verrà pubblicata su YouTube la seconda traccia: a partire da quel momento, la pubblicazione delle canzoni successive avverrà solo al raggiungimento di un obiettivo prefissato di play. E così via, brano dopo brano, per tutte le 9 tracce di "Tube Continued"!



Biografia


"Sono nato artisticamente circa 7 anni fa. Scherzosamente, insieme a due cari amici di infanzia, una sera in stazione fantasticammo su una nostra presunta vita artistica
.

Lo scherzo pian piano si trasformo' in realtà, cominciai a fare i miei primi pezzi, le mie prime jam, le prime tag e le prime collaborazioni. Due anni dopo mi ritrovai come cliente allo SNOB Studio, a lavorare a due dischi che nessuno, a parte qualche amico, è riuscito a sentire... due progetti da solista, nei quali investii tempo, fatica e soldi, ma che non uscirono mai perché in realtà ero insoddisfatto del risultato.
Nel frattempo entrai a far parte della crew "Milano Nord", con cui facemmo un disco, omonimo, prima che la crew si sciogliesse.

Successivamente Melo (amico e attuale produttore) mi chiamò per alcune collaborazioni nel suo mixtape "La Contea". Fu in quell'occasione che Melo e il suo socio Dimi si accorsero dei miei miglioramenti e, qualche tempo dopo, mi proposero di firmare per SNOB MUSIC.
Mi ritrovai così a collaborare con Melo, Darme e tanti altri artisti di spessore al disco "SNOB MUSIC vol.1", ed esattamente un anno fa comincio a lavorare al mio primo disco da solista, interamente prodotto da Sir-K: l'8 ottobre, dopo le lunghe indecisioni legate alla mia piccola carriera, esce "Zapping" in tutti i digital stores. Il riscontro è tanto immediato quanto inaspettato: "Zapping" resta due giorni in quarta posizione su ITunes e per settimane nella Top Ten dei dischi hip-hop/rap piu venduti d'Italia.
Dopo questa iniezione di autostima, insieme ai miei amici e colleghi dell'etichetta lavoriamo a "SNOB MUSIC vol.2", uscito il 3 gennaio 2014.

Ora eccomi qua, pronto a fare uscire il mio secondo disco da solista prodotto da Big-Bud. Abbiamo deciso di farlo uscire in un modo alquanto particolare, e forse mai tentato prima... Un'uscita che "durerà" il più possibile, preparerando chi mi segue a quello che accadrà dopo.
Grosse novità porta questo progetto. Non vi resta che aspettare e scoprire cosa abbiamo in mente..."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *