CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

AWA LY in concerto per il suo nuovo EP (25 maggio, L'Asino che vola)



Domenica 25 maggio – Ore 21

AWA LY



presenta il suo nuovo EP
Una collaborazione internazionale tripartita per un lavoro dal sapore "crossover Jazz 'n' Pop" guidato da una voce consapevole e comunicativa

Con
Massimo Giangrande – chitarra
Gabriele Lazzarotti – basso

L'Asino che vola
Via Antonio Coppi 12/D
ROMA


Primo concerto italiano per la presentazione ufficiale ed integrale del nuovo EP di AWA LY, l'artista francese di origini senegalesi che ha voluto espressamente far coincidere il suo nome con questo interessante progetto sonoro che coinvolge musicisti di diverse età e competenza musicale. A L'Asino che Vola di Roma, venerdì 25 maggio, Awa si esibirà in trio, insieme a Massimo Giangrande alla chitarra e Gabriele Lazzarotti al basso, per parlare, cantando, di questa nuova avventura discografica ed interpretare in anteprima anche gli altri brani che andranno a comporre nei prossimi mesi l'album completo.
Registrato nel triangolo Roma-Berlino-Parigi ed in uscita sulle maggiori piattaforme digitali proprio all'indomani del concerto (26 maggio), il lavoro – cinque brani in doppia versione acustica e strumentale - è volutamente un incrocio di complessi itinerari sonori e tradizioni culturali, proprio come è stato il cammino personale ed artistico di Awa.
Poliglotta, emigrata in Italia dalla sua Parigi ben 14 anni fa ed artista dalle molteplici vite ed esperienze, la cantante, interprete e compositrice ha percorso in maniera poliedrica la strada della propria sensibilità artistica avvalendosi sempre di un unico filo conduttore: la buona musica.
Dapprima coinvolta in progetti altrui, come la produzione dell'album jazz di musiche francesi Chantons! distribuito in Giappone, o la recente partecipazione su invito dello stesso Pino Daniele al suo tour mondiale 2013, Awa è stata anche una brillante interprete in cinema e televisione di alcune commedie e fiction realizzate in Italia ed attualmente ospite musicale fissa del programma di Rai 3 Gazebo.
È stato tuttavia l'incontro con il chitarrista compositore Massimo Giangrande ed il produttore Marco Patrignani (proprietario dei famosi studi Forum Music Village di Roma, fondati, tra gli altri, da Ennio Morricone) a stimolare in lei l'attuazione del suo primo intero album, Modulated (2009) e, successivamente, dell'EP Parole prestate (2011).
La sua musica, sicuramente influenzata dal jazz, si contamina con incursioni nel mondo del pop, folk e sapori caraibici, a riprova della sua volontà di superare ogni genere musicale verso un dialogo interculturale. La sua voce è altresì un forte strumento di consapevolezza che non vuole stupire per virtuosismi tecnici ma emozionare e comunicare attraverso un bellissimo e raffinato registro timbrico.
Provare per credere: a partire dalle 21 si avrà modo di apprezzare vis-à-vis questa raffinata artista in continuo divenire…


L'ASINO CHE VOLA
Ingresso libero
Possibilità di aperitivo/cena dalle 19
Infoline e prenotazioni: 06 7851563
www.lasinochevola.com  


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *