"MONARCH": ESCE IL PRIMO VIDEOCLIP DEI MAD SHEPHERD
La band alternative romana si affida alla regia di Stefano Poletti per il videoclip dell'omonimo singolo che anticipa l'uscita del disco.
"MONARCH" OFFICIAL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=LC3b0KVuBEM
Lunedì 26 maggio alle 14.00, sulla scia del successo del tour promozionale che sta permettendo ai Mad Shepherd di far conoscere l'album d'esordio con una serie di live in giro per l'Italia, esce il loro primo videoclip "Monarch", il brano che dà il nome al disco.
"Monarch" è anche il nome in codice di un progetto sviluppato tra gli anni '50 e '60 dalla CIA, il cui scopo era quello di controllare il comportamento di determinate persone attraverso l'utilizzo di semplici comandi vocali.
Lo scenario del videoclip è quello di una metropoli post- moderna dove la creatività viene soffocata e l'individuo viene privato di ogni sua libertà. Il protagonista viene scelto da un oscuro maligno, simbolo del potere che controlla le masse per assoggettarle al proprio volere, come nuovo idolo per le folle, un feticcio privo di autenticità, che diventa una star musicale in grado di spingere il pubblico verso l'omologazione e la soggezione totale al potere malvagio vigente.
La regia è affidata ad uno dei più talentuosi videomaker e registi italiani: Stefano Poletti nel cui curriculum molto eterogeneo troviamo sia artisti più conosciuti come Nek sia nomi della scena alternativa italiana quali i Baustelle, i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Sick Tamburo, Tricarico, Appino, The Zen Circus, Marta Sui Tubi e molti altri.
La traccia sarà disponibile da lunedì anche in tutti gli store digitali.
https://www.facebook.com/MadShepherdOfficial
Bio
Dopo due EP registrati tra il 2009 e il 2012, un brano incluso nella compilation "Riot on sunset vol.22" della 272 Records (Los Angeles), la selezione degli speaker di Radio Rock (FM 106.6) per "Festivàl" e la finale del Contest "Suona i Foo Fighters e sali sul palco del Rock in Idrho" organizzato da Sony Music, sono entrati in studio nel luglio 2013 per la produzione del loro primo LP.
L'album d'esordio "Monarch" che vede la luce grazie alla co-produzione di Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita), che ha registrato e missato l'album presso i Revolver Studios di Guidonia (Roma) e con alla batteria l'ospite d'eccezione, Valter Sacripanti (Frankie Hi Energy, Massimo Varini), ha acquistato ulteriore valore grazie al mastering di Howie Weinberg (Oltre 200 dischi d'oro prodotti con artisti come Muse, Metallica, Deftones) realizzato presso il suo Howie Weinberg Mastering studio di Los Angeles.
Nessun commento:
Posta un commento