CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2018

"Lucciole", il nuovo singolo di Mara Bosisio



Mara Bosisio presenta il suo nuovo singolo dal titolo “Lucciole” interamente scritto e arrangiato dalla cantautrice lecchese e prodotto da Latlantide.

"Lucciole" riesce a fondere sapientemente lo stile della musica moderna con le sonorità della pop music degli anni ’80 -’90 grazie alla preziosa collaborazione con il giovane producer milanese Samuel Aureliano Trotta, che ne ha curato l’arrangiamento, tutto è rievocazione, il testo, così come la musica, accompagnano l’ascoltatore in un salto nel tempo e nei ricordi, in una notte di inizio estate dove i colori delle lucciole e dei fuochi d’artificio fanno da cornice ad un momento magico, vissuto in un campo di grano.

Lucciole è un salto nel tempo e nelle emozioni: è una raccolta di istantanee di un amore che inizia, finisce ma rimane, permeando ogni ricordo e ogni frammento del quotidiano.


Biografia

Nata a Lecco e milanese di adozione, Mara Bosisio muove i primi passi nel mondo della musica fin dalla tenera età aprendo concerti di artisti rinomati come Gatto Panceri, Mino Reitano, Little Tony e Francesco Facchinetti.

Approfondisce gli studi musicali in diverse accademie qualificate di Milano che le permettono di calcare palchi importanti e di partecipare a due tournée Nazionali degli spettacoli “STAND UP! A GOSPEL REVOLUTION” e “STAND UP! THE NEW REVOLUTION” entrambi prodotti dalla star internazionale dell’house-gospel CeCe Rogers.

Nel 2013 pubblica il suo primo album di inediti dal titolo “NESSUN DIALOGO“, disponibile su iTunes, Spotify, e Digital Stores e successivamente collabora con diversi artisti del panorama musicale emergente italiano.

Nel 2015 partecipa alla realizzazione della colonna sonora per il cortometraggio ”30 DOSI” (Regia: Valentina Gala) che si aggiudica il Leone d’Argento al Festival Internazionale di Venezia.
Nell’autunno dello stesso anno, viene selezionata come cantante/musicista per affiancare Max Cavallari (Fichi d’India) nella tournée teatrale dello spettacolo “STASERA SONO FICO!“.
Il 2016 si apre con la pubblicazione del singolo “IO“. Nella primavera del medesimo anno viene selezionata dalla Just Entertainment per esibirsi durante il grande evento targato “UEFA  CHAMPIONS FESTIVAL” in previsione delle finali calcistiche, sul palco principale all’interno del Castello Sforzesco.

Nella primavera del 2017 affianca Francesco Sole come cantante/chitarrista nell’inStore Tour del suo Libro #TiVoglioBene e con lui duetta nel singolo “SEI LA MIA NOTIFICA PREFERITA” pubblicato durante l’estate del 2017 su YouTube, iTunes e in tutti i Digital Store.
In chiusura del medesimo anno, pubblica il nuovo singolo “MI FA SENTIRE” e partecipa alla conduzione televisiva del programma “Arrivano in nostri 3.0” per il canale Vuemme del digitale terrestre, in qualità di Veejay al fianco di Silver e Andrea La Greca.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *