CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

HOLY SHIRE - "Danse Macabre": nuovo singolo e video ufficiale

HOLY SHIRE
"Danse Macabre":
nuovo singolo e video ufficiale

Dopo "The Legendary Shepherds Of The Forest", esce oggi il nuovo singolo e video ufficiale "Danse Macabre", secondo estratto dall'album della fantasy metal band milanese HOLY SHIRE, in uscita tra una settimana esatta, il prossimo 26 ottobre.

Troviamo due ospiti d'eccezione alle voci: special / filastrocca e backing vocals sono ad opera di Simona Aileen Pala, già presentata come ex Unicorn Vocals Holy Shire e successivamente ospite per molti live; sul chorus e in chiusura da gustare l'inconfondibile voce di Masha Mysmane, leader degli Exilia, che ha anche curato la produzione dell'intero brano.

 

"Danse Macabre" (Official Video) > https://youtu.be/bKRO4g2RT0A
Disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme digitali. 

 

Le parole della band sul singolo:
Il tema più affascinante, che ci riguarda tutti, che ci accompagna nel corso della vita e a volte ci sfiora. Nessuno sfugge, prima o poi danzeremo tutti con la nera dama. La danza macabra con la Morte che non risparmia nessuno, la festa per esorcizzare la paura più grande, un banchetto come nel video di Francesco Collinelli, dove i personaggi si inebriano di vita ma inevitabilmente soccombono. Tema medievale che abbiamo vestito di folk, e che con la sapiente mano nella produzione di Masha Mysmane (Exilia) ha assunto sonorità metal più marcate, con uno special filastrocca in italiano cantata da Simona Aileen e l'inconfondibile voce di Masha che graffia e ci riporta dalle suggestioni antiche direttamente al 2018.



Il nuovo album "The Legendary Shepherds Of The Forest" uscirà il 26 ottobre  e verrà presentato il giorno stesso presso il Legend Club di Milano, come opening acts suoneranno Insubria e Degrees Of Truth. 

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *