CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Chinegro: "Il mondo è mio" è un nuovo esordio. Il video.




Il mondo è mio è il nuovo singolo di Chinegro, nome d'arte di Tommaso Rigoli, rapper e cantautore nato a Salvador de Bahia (Brasile) nel 1987 e cresciuto a Verona. Il brano è prodotto da Chiqui aka Kombaktbeatz, compositore sassarese classe '94 che fa parte di Redwrds, collettivo indipendente formato da cantautori, compositori, grafici e videomaker e fondato proprio da Chinegro.

Appassionatosi sin da adolescente alla musica black e cresciuto seguendo fedelmente uno dei "comandamenti" dell'hip hop, quello per cui il rap deve contenere un messaggio, Chinegro si è evoluto senza rinnegare questo passato e oggi, sfruttando la musicalità della nuova scuola, continua a rappare cercando di dare sempre un senso compiuto alle rime. L'incontro tra queste due attitudini segna un nuovo inizio nella sua carriera, a maggior ragione con un pezzo con un significato come Il mondo è mio

"Oggi è così facile farsi intrappolare dalla monotonia e dalla ripetitività dei problemi personali e lavorativi – racconta Chinegro. Tutti si sentono speciali per ciò che dicono, non per ciò che fanno quando, in realtà, la vera forza è dentro noi stessi, nella nostra unicità. Lo slogan 'Il mondo è mio' serve a ricordare che niente è ancora stato scritto. Siamo noi gli autori del nostro destino".

Chinegro negli ultimi dieci anni, anche per seguire il suo lavoro nella moda e nella pubblicità, ha vissuto tra Spagna, Sud America, Svizzera e infine si è stabilito a Milano. Il mondo è mio è un pezzo in cui esprime tutto il senso di rivalsa che vuole prendersi dalla normalità e dalla routine.

Il video del brano è ambientato in Svizzera e diretto da Mattia Biancardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *